martedì 1 settembre 2009

Salvate il soldato Lyan

Capitolo 1.
Dove leggo Battle Royale in pochi giorni e mi piace molto.
Capitolo 2.
Dove vedo il film Battle Royale e mi piace molto meno.
Capitolo 3.
Dove vedo il film Battle Royale II - Requiem e mi fa schifo.

Battle Royale II - Requiem
Ma io dico, cazzo, ad esempio, se tu mi metti 20 wrestler in un ring a fare battle royale io come minimo mi aspetto che si prendono a botte, non che iniziano a giocare a burrago, giusto?
Allora se io mi guardo un film che è il seguito di Battle Royale, perché mi devo ritrovare a vedere due ore (DUE! sono tante due ore! si fanno un sacco di cose in due ore!) di giapponesi con le pettinature emo che urlano, si muovono come fossero in preda ad un'attacco di tourette, e si sparano. il problema non sarebbe soltanto questo. il problema vero è che se io mi vedo BA voglio il "senso" di BA: e cioè un gruppo di giovinastri che, amici fino al giorno prima, sono costretti ad ammazzarsi tra di loro, con tutto quello che ne comporta, invece in BAII tutto questo non esiste! C'è una fazione, c'è un'altra fazione e si sparano. Fine.
Per chi non vuole sprecare due ore, il riassunto di BAII è questo:
RATATATTTATATAT BOOOOMM NORIMAKOOOOO TATATTARRRAR TATTATARTTETETARATAT baNGBANGBANGBABGN BOOOOMMMM KAASSSUMIIII SBRAAAANDDDD AAAAAAAAH TSUTUYAAAAAA RARATATATARARARATATATATATT (ceraungiapponesecehcomemeamavaantonioinokieilsushi efaceva) RARATATTATATRATATARAARTATTATAT.

insomma dopo il primo quarto d'ora di TATRARTATAT la mia faccia era + o - questa:
Dopo altri venti minuti di TATATATRARAR, questa:
Ancora 15 minuti di TTARRARARSBRAAANG, e:
...5 minuti dopo...
...15 minuti ancora...
...TATARA...
...TATTA...
...TA.

clisto che PALLE! Shuya Bin Laden e tutti gli altli:
maaanveteveneamorìammazzati!

arigatò.

3 commenti:

  1. hahahahahahahahahahahahahahaha!
    Il fumetto è ganzo, il film molto molto meno.
    Battle Royale II mi manca, ma credo che continuerò a vivere senza vederlo!
    Ps: il tuo riassunto è stato molto appppprrreeezzzaaatttooooo da queste parti!Ma non ti sembra di aver spammato un pò troppo?!

    RispondiElimina
  2. spmmato o spoilerato?! vabbè ma io spoilero sempre per salvarvi dai film brutti. quando il film vale non vi dico mai le cose "sorprendenti" o il finale!! :)

    RispondiElimina
  3. No infatti, volevo dire spoilerato! ho febbre, mal di gola e tosse, perdona il mio errore, non mi prendo la responsabilità di quel che dico e/o scrivo!

    RispondiElimina