martedì 12 gennaio 2010

[■]

REC2
Tramas: Affittonsi attico.superattico completo di tutti i confort demoniaci: infestazioni, Bambini di Satana, idromassaggio plasmico. Per nulla luminossissimo. Mensile: 666 anime trattabili.

UFFA PERò! REC, sarete d'accordo con me, era un CAZZUTISSIMO FILM ZOMBI/VIRUS! BELLO! BELLO! BELLO! cazzo mi ha fatto saltare sulla sedia ed era uno dei miei fari horror europei (soprattutto quando inizio le mie invettive: "IN ITALIA NON FACCIAMO FILM DI GENERE, prendi per esempio XXXX (a volte le XXX sono REC.. altre A l'enteriour, altre ancora Eden Lake, vabbè sto divagando) Insomma REC (1) è bello, oltre che per la messa in scena, anche per quel finale straniante, quando si scopre che l'epidemia era nata dalla bambina portugesa. E io mi dicevo: grande, loro (i pretacci) hanno confuso un'epidemia zombesca con un possessione! ci sta tutto! bello! nuovo! non ci avevo mai pensato! in effetti, immaginiamoci i mortacci di 28 giorni dopo, magari nel medioevo, sarebbero di certo letti come posseduti dal demonio. ci sta! punto.
(attenzione da qui in poi c'è una marea di spoiler, tradotto vi dico delle cose del film che magari non volevate sapere)
Invece in REC2 (tralasciando alcune scene solo di smaccato minutaggio – tutta la parte coi ragazzini e tralasciando anche che a me personalmente quando entrano in scena i militari mi rompo sempre un po' le palle) si capisce un pò tutto. cioè ti dicono diciamo per filo e per segno le origini del virus, che di virus ha poco e nulla. e questo è male. perché il finale "aperto" del primo lasciava interpretazioni personali interessanti (le mie poi, interessantissime), invece quando tutto diventa l'esorcista va a la playa de barcelona, allora non mi piace più, perchè allora non è più come l'avevo pensata io, invece è proprio possessione e basta.
quindi il mio commento finale è UFFA! UFFA! UFFA!

Nessun commento:

Posta un commento