domenica 7 febbraio 2010

certi film sono Sole

Daybreakers
Trama: Nella società dei vampiri, il vero mostro, sei tu!

- Hai visto la fotografia livida e gli ambienti metallici e i personaggi algidi? Pare GATTACA.
- vabbè, ma quello perché è uno stile. che fare le cose del futuro ma con una scenografia e dei costumi rètro fa fico.

- Hai visto i distributori automatici di sangue e i bar di sangue e il barbone che chiede sangue. Sembra quei cartoni animati che declinano la realtà secondo stilemi "diversi".
- vabbè ma quello perché è sempre divertente vedere come una realtà quotidiana, una routine, sarebbe vissuta da essere che noi consideriamo "speciali", anormali... erano divertenti i Flinstones quando al posto dell'aereo usavano lo pterodattilo. dai, è un classico.

- Hai visto quei contenitori di uomini, parono proprio quelli di Matrix e anche la prigione di Minority Report.
- sì ma che c'entra. quello dariva da tutta una letteratura classica fantascientifica. in fondo non è altro che riproporre le nostre colture e i nostri stabilimenti di macellazione, ma al posto degli animali, metterci gli uomini. è lo stesso.

- Hai visto tutta la storia sembra un film con Schvarzeneggher, tipo lui prima tra i cattivi, poi incontra la resistenza passa nei buoni.
- ma sono situazioni archetipiche. una sorta di circolare visione zen del bene e del male.

- Hai visto che i cartelloni pubblicitari sembrano già visti:



- ma quello è perché nella nuova grafica contemporanea certe idee si ripetono proprio perché funzinano. sono, come abbiamo già detto, declinazioni della nostra realtà secondo un pnto di vista "altro".

- Hai visto che il protagonista è un vampiro e si chiama EDWARD!!!!!
- NNNOOOOO NUN CE POSSO CREDEEE!!! LI MORTACCI LORO!!! MA COME SE SO PERMESSI 'STI COPIONI DE MERDA!!! ANCORA CO STI CAZZO DE VAMPIRI C'HANNO ROTTO ER CAZZO!!! MORTANGUERIERI.

2 commenti: