mercoledì 10 febbraio 2010

LO ZION INVICTUS

Invictus
Trama: Rugby. Politica. Bianco e nero.

Secondo me Clint Eastwood e Woody Allen hanno fatto un patto col diavolo: se non fai un film all'anno, muori!
comunque questo è un bel film, dove la parte sportiva è sportiva ed è bella, la parte delle pippardone pacifiste rompe un po', cioè, alla fine grande uomo per carità, però anche che palle, ovali of course. Morgan Freeman (free man (!) ha una trombetta in bocca? Matt Damon molto bravo, molto sportivo. Che se io entrassi in un campo di rugby contro gli All Black, già alla danza Haka mi era spaccato tre costole e lussato tutte le giunture.
com'era? Il calcio è uno sport da signori giocato da animali. Il rugby è uno sport da animali giocato da signori. e poi c'è anche: Ho messo la testa dove voi non mettereste neanche un piede (che mi piace, anche se con una maglietta con questa frase non ci puoi andare ad una festa swinger gay.) A proposito di vestiti, so fashion, nella locandina, la giacchetta di Freeman/Mandela con stampato dietro Matt Damon!
A proposito di Haka, molto fico...
e mi chiedo... ma perché la roma di Totti &Co non canta questa a inizio partita?

Nessun commento:

Posta un commento