mercoledì 24 marzo 2010

23! ò SCEM!

Number 23
Trama: Jim Carrey va in fissa col 23. L'unica cosa che non fa è giocarlo alla roulette. Che pirla.

Preso dal mio attacco di numerologia ossessiva mi era venuta voglia di rivedere questo film. mi ricordavo poco, ahimè, non ricordavo quanto cazzo facesse schifo. Che parte con una premessa fichissima (dove ti giri c'è il 23, che paura!) invece dopo circa 23 secondi vira verso una sorta di noir micidiale a là Sin City con Jim Carrey che gli spaccheresti almeno 23 ossa, con quei tatuaggi disegnati con l'uniposca.
ma d'altronde, poi vai a vedere cheil regista è Schumacher, e te ne fai una ragione.
Tutto il film ruota intorno a questo 23. Da dove viene?? (non dite dopo il 22, dai) Cosa vuol dire? è cattivo? è buono? E INVECE A UN CERTO PUNTO ECCO LA SOLUZIONE DI TUTTO IL MISTERO!!! APPARE LUI...
e capisci che farti domande è del tutto inutile.

ecco altre cose incredibilmente paurose e misteriose legate al 23:
È il più grande numero a non essere la somma di potenze distinte.
Il più piccolo numero di bacchette necessarie per irrigidire un cubo è proprio 23.
Il giocatore italiano dell'Inter Marco Materazzi indossa il numero 23

ho provato anche io a numerologizzare C&B e sono rimasto a bocca aperta quando ho calcolato il numero finale: 69!
Il mistero s'infittisce....

ps. chissà a che punto è la causa per plagio tra sagmeister e gli autori della locandina? perché DEVE ESSERCI una causa per plagio sagmeister e gli autori della locandina, giusto?

Nessun commento:

Posta un commento