giovedì 10 giugno 2010

Idromassaggio Spazio Temporale

Hot Tube Time Machine
Trama: Entrano nella yakuzi, si ritrovano in Vacanze di Natale.

Sono imbarazzato. Ho provato del serio imbarazzo per loro. Per tutti, sceneggiatori, regista... ma soprattutto per John Cusack. Ci sono un numero INFINITO di cose pessime in questo filmuncolo.
- La gente vomita come l'Esorcista, mette dita in sederi di cani e le tira fuori, un uomo sta per fare un blowjob ad un altro uomo. scena dopo ha la faccia piena di una roba bianca gelatinosa. si scopre che era sapone... e molte altre cose così. schifoso.
- Un tipo deve fare un concerto (sono uomini del 2010 che si risvegliano nel 1986, presente). Canta una canzone dei Black Eyed Peas (insomma fa la famosa "mossa McFly"). banale.
- John Cusack fa della stupida autoironia del suo essere stato un mito negli anni 80 con i filmetti romantici dove lui era sempre lo sfigato innamorato. A rigor di logica questo film è per i giovani americani dei mall, che sono sostanzialmente persone normali, e non malati come me che sanno che John Cusack era un mito negli anni 80 ecc. Quindi a che pro? inutile.
- i giochini da viaggio nel tempo li sappiamo tutti da anni. Ma quello che mi ha sconvolto, anzi no, imbarazzato, è che quando parlavo di Vacanze di Natale, dicevo sul serio. Sembra PROPRIO che abbiano visto il film dei Vanzina, scena della sciata con capitomboli compresa. Per non parlare di quando uno dei protagonisti inizia a pensare cosa "inventare" per diventare ricco (iPhone, Internet)... Non ci resta che piangere? La lampadina? Hello? Copiato.

Poveri piccoli ragazzi americani dei mall. Per fortuna credo che vadano al cinema giusto per pomiciare, quindi è probabile che i film non li guardino neanche. Intelligenti loro, i ragazzi americani dei mall, mica come C&B. Che se l'è visto tutto, fino a quando riappare lo scoiattolo ricoperto di vomito.

30 secondi di scena divertente (quando viaggiano nel tempo nella yakuzi) possono salvarlo? no.
La presenza di Crispin Glover (chi è direte voi? "Ehi tu porco levale le mani di dosso" cosa vi dice?) può salvarlo? no.
E ad affossarlo definitivamente è il confronto con una commedia sempre sui viaggi nel tempo, ma inglese e davvero davvero "fukkn' funny": questa.

Ma la cosa che mi ha messo più tristezza di tutte è lui:

Nessun commento:

Posta un commento