sabato 5 giugno 2010

Il ce l'ho d'Irlanda

Una proposta per dire sì
Trama: leggetevi questo. il tutto, ancora più banale e penoso, pagato dalla pro-loco irlandese.

Non c'è niente da fare. Non ce la fanno. Non riescono a fare una commedia romantica un minimo originale.
Lei, giovane frigidina scassacazzi con la mania del controllo, viziata e cittadina, si ritrova in campagna con un fichissimo puzzolente buzzurro scorbutico. si odiano. passati i 70 minuti canonici: amore folle. il tutto seguendo le regole del solito compendio. pedissequamente senza sgarrare di una virgola.
ora dico, talmente banale che basterebbe invertire i ruoli (lui romantico/lei scorbutica) a far gridare al miracolo creativo, pensa te.
e allora vi chiedo, ragazze, ma davvero questi film vi piacciono? Cioè diciamolo, quando una fichetta asciutta di città incontra un giovane stallone con la barba incolta, parliamoci chiaro, minimo dopo un'ora stanno in un fienile a ingropparsi come muli. Invece nei film romantici no. Nei film romantici si fanno i dispettucci, sono costretti a dormire nello stesso letto ma lui è rispettoso (inquadratura di lei con gli occhi aperti. inquadratura di lui con gli occhi aperti. i due di spalle).
E poi questo MATRIMONIO. ma che è? a che serve? perché le ragazze dei film si vogliono sempre e solo SPOSARE (in questo film c'è questa scena: lei sull'aereo, l'aereo balla, quasi cade e lei "Non morirò senza prima fidanzarmi".
Oppure durante un matrimonio:
La moglie: «Amore mio, spero che tu non debba mai rubare, tradire, ingannare. Ma se succederà spero che tu continuerai a rubarmi il cuore, a TRADIRE LE ALTRE CON ME PER TUTTA LA VITA, e a INGANNARE LA MORTE!!!»
ma, ragazze, ve lo chiedo, queste cose funzionano con voi? davvero? no, davvero.. non fate le fiche... in fondo in fondo.. funzionano?!?!

Amy Adams, ma perché? Basta adesso.. ti sei forse comprata una villa con piscina a Malibu e non riesci a pagare il mutuo?
Volete il riassunto del film? Eccolo:
Ci mancava che ad un certo punto spuntasse un lepricano ballando il riverdance col calderone di monete d'oro sotto il braccio, oppure lui, che è pure peggio:

3 commenti:

  1. salviamo giusto i capelli di lei, dai.

    RispondiElimina
  2. Oddio ho capito adesso che lui è OZYMANDIAS.
    Infatti mi pareva un cessetto, altro che fichissimo scorbutico.
    È che al di fuori di Watchmen non li riconosco...

    Ma stai vedendo tutti i film con i vigilanti messi in altri panni? :) secondo me non rendono.

    RispondiElimina
  3. è VERO!!!! è ozumandias!!!! non l'avevo riconoscituo manco con una foto segnaletica vicino. che spreco... mi sa che il cast di Watchmen è destinato a ricordare quel film come il masterpiece della loro carriera...
    giusto roschscshcshassch ha qualche possibilità di emergere (già è Freddy Kruger...) anceh perché sono annissimi che si vede (in SEMI PRO da una parte piccolissima geniale)
    who watch the watchmen agents? (cioè, chi controlla gli agenti dei watchmen, che gli stanno affa fà solo cazzate)?

    RispondiElimina