mercoledì 28 luglio 2010

Contratto a tempo determinatissimo

Operation: Endgame

Trama: In una tranquilla giornata di lavoro in un tranquillo ufficio (che però tranttonsi di ufficio segretissimo intelligence (neanche troppo) americana, quella per capirci che nasconde i segreti di tutti i presidenti americani degli ultimi cinquant'anni, scoppia il finimondo. Non si risolve tutto con una partita scapoli-ammogliati o con una visione della Corrazzata Potemkin in russo, ma con sottotitoli in polacco, no, qui si uccidono. Però usando la cancelleria MondoOffice. Dieci piccoli impiegatini.

è un film di serie b. Mezzo comico mezzo azione mezzo non lo so. In realtà il cast potrebbe essere di rispetto (da Ving "Masellus Puttana Wallace" Rhames, a Claire di Lost (non chiedetemi il nome, per me quelli di lost si chiamano sayd, locke e Nemesi pure all'anagrafe), dal barbuto zfalokanis (?) greco di Hangover alla megamilf Ellen Barkin. In più lei che non so chi sia ma vorrei approfondire, no dico, parlare di lavoro. siamo tutti professionisti qui, possono nascere sinergie, collaborazioni, brain storming, feedBACK, fusioni, riunioni, promozioni:

Però niente. Non ce la fa. Non decolla, è il problema regia, che, insomma, come abbiam odetto, ma lo sai che è una cosa importante in un film, ma pensa un pò.
Insomma, tutti questi tizi lavorano in un ufficio, segreto. Ma con un Co.Co.Co (Coercizione Cordinata e Coontinuativa, insomma un po' come tutti), e, una volta arrivato Obama (!non chiedete!) devono distruggere tutti i segreti, solo che alcuni vogliono altri no e iniziano a massacrarsi. Lo fanno in un uffcio (quindi niente inseguimenti macchina, niente voli da palazzi, niente de niente, ma solo tante botte (coreografate anche malino) e modi strani di uccidersi tipo:
•togli graffette per staccare giugulare
•gamba scrivania per spaccare testa
•tagliacarte usato tipo machete
•distruggi documenti elettrico su faccia
e via così. con un po' di noia e un po' di sorrisetti, nulla più.
Negli uffici sì che ci si diverte!
Vedi in effetti con quel tagliacarte che ho sulla scrivania...state attenti domani (anzi sempre va).
Fastidiosissima locandina simil Smoking Aces (che in effetti il plot un pochino, il tutti contro tutti) con teste incollate su corpi di non si sa chi, forse di alcuni cassaintegrati.
Ma è l'Ufficio Sinistri è quello che ci sta nel cuore

Nessun commento:

Posta un commento