mercoledì 21 luglio 2010

Salmone Cane

Solomon Kane

Trama: c'è il sosia di Hugh Jackman con un cappellino da scemo che fa il figo, e con che risultati!

Voi avete dimestichezza con il concetto di iStock? Cioè quei siti dove uno si compra i crediti e può trovare tutte le foto che gli pare, ultimamente anche i filmati e le musiche. Insomma un database a pagamento di illustrazioni, foto, grafiche e cagate varie per gente creativa. Com'è come non è, chi usa questi siti per fare le proprie riviste/cover/musiche/riviste è praticamente un cojone. Nel senso che se tu fai un lavoro creativo e poi paghi roba fatta da altri, che creativo sei? Datti all'ippocampo. (ci sono pochissimi casi dove l'utilizzo di iStock è tollerato, quando il committente paga poco ed è un cojone che non ci capisce nulla... come? sì sì , usateli sempre allora.)
Comunque.
Avete presente? Ecco, io sono già da molte lune convinto che esista, da qualche parte sull'internèt, un posto dove i registi di film vanno a prendere gli effetti speciali dei film, gli stralci di sceneggiatura, i costumi già in formato cartamodello, ancorché le scene intere quelle dove non appare il protagonista.
Salmone Cane è un film fatto con tanti crediti iStock. Il regista (e il costumista e il montatore e lo sceneggiatore e tutti gli altri) sono andati tutti contenti su iStock e hanno digitato furbetti:
"costumi tipo medievale ma anche un po' fetish" - "scene battaglia tipo signore anelli" - "solito fumo nero arriva circonda protagonista" - "storia avventura bambina salvare" - "mostro finale tipo golem fuoco" - "hugh jackman". Hanno caricato la carta di tanti crediti e se li sono sputtanati tutti scaricando come matti, poi hanno messo tutto insieme in una cosa tipo film e l'hanno mandata nelle sale.

Tanto per dire... a sinistra Hugh Jackman in Van Helsing, a destra coso in Solomon Kane.
Che poi magari a voi vi fa pure piacere passare un'ora e mezza de stronzaggine senza pensieri con un film che se proprio vogliamo non sarebbe manco da buttare via tutto. Ma in fondo, che gusto c'è a passare un'ora e mezza di stronzaggine senza nessun pensiero, di relax totale? E? Che gusto c'è?

Nessun commento:

Posta un commento