sabato 10 luglio 2010

SCONTRO TRA TITANIC

Scontro tra titani

Trama: Cercasi Perseo. S'è Perso. Sei Perseo? Trentaseo!

Da dove cominciare? Difficile, molto difficile. Fare l'elenco delle cose immonde di questa catastrofe fatta film è difficile. Diciamo che è quasi peggio di Percy Jackson (no, vi rendete conto di quello che ho appena detto: quasi - peggio - di - Percy - Jackson.
Si comincia con la decisione di toppare TUTTI i modelli preparatori dei mostri e recuperare cose viste in La mummia, nel Signore degli Anelli (!), adirittura in Transformers... roba seria.
perché hanno deciso di non sdare la pur minima spiegazione del perché Perseo si prende a cuore la sorte di questa città che appena arriva lo incarcerano, poi lui fa: ho deciso, ora esco! bussa alla porta e esce. mah.
In più non si capisce perché Perseo non si faccia tutte le tipe che per tutto il film lo continuano a guardare con una voglia che se le porta via, senza minimamente nasconderlo... a no, per questo il motivo c'è:
Poi non parliamo dello spreco totale che si fa di un argomento così denso come i Miti Greci (ed è il secondo in un anno, il che equivale al fatto che nessun produttore produrrà da qui ad x anni un film, magari SERIO, sui Miti Greci. Grazie Hollywood, dopo avermi sprecato Houdini adesso mi ha sprecato anche l'intera cazzo di Grecia. Ma io dico, avete presente i Miti? Le Titanomachie? La cosmogonia? I superuomini? I tradimenti? Le vendette? Gli Ibridi? Come se, volente o nolente, TUTTO partisse da lì. TUTTO! Il cinema, il racconto, il cuore di ogni storia, è già lì: nei miti. No Pollon, dico i MITI.
E invece no, baracconopoli meno che Hollywoodiana, brutti mostri, brutta storia, brutti effetti (si salva un pochetto il Kreker, ma se toppavano anche quello...)
Continuo se volete:
• Perché Ralph Fiennes si presta a fare un baraccone così? Non gli bastano i soldi? Perché deve ricordarci John Travolta in Battaglia per la Terra? Perché, Raph, why?

• Perché devo ricordarmi che Liam Neeson e Ralph Fiennes si erano fatti duetti cinematografici di ben altro spessore? Perché?

• Perché Perseo ha problemi di inadeguatezza per tutto il film e decide di combattere più che altro per distrarsi dal problema principale? eh? Dai? eh?

• Perché mi devo vedere un film sui Miti greci e mi viene in mente LOST e Harry Potter (attori a parte)? Wii?

• Perché non ho resistito a fare questo?

• Perché gli Dei di questo film sono i Bee Gees con indosso le armature dei cavalieri dello Zodiaco (nella fattispecie quelli di supergay d'Argento)? dimmepecchè?
Guardatevi il video e immaginatevi gli Dei di Clash of the Titans, ti risolleva la giornata:

2 commenti:

  1. Ahahahahah! Mi sto ancora rotolando pisciandomi sotto dalle risate!
    E' un film veramente ridicolo, ma tu hai trovato dei paragoni bellissimi, quasi quasi vado a rivedermelo per ridere ancora un pò...
    A me di tutto il film, che avevo guardato sonnecchiando era rimasto impresso Perseo che non so in quale scena d'azione, forse proprio contro il kraken urlava "CARICAAAAAAAAA!!!!"
    Come "carica"?

    RispondiElimina
  2. haha. per non parlare di quando entrano da Medusa al suono di "andiamo a stanare quella puttana" (l'ho visto in inglese dice tipo "let's go kill that bitch!"... perseo... che dice bitch... vabbè.
    ;)

    RispondiElimina