domenica 19 settembre 2010

Giornalista da sarto

Red Riding: In the Year of Our Lord 1974
Trama: Tre bambine trovate morte nella suburbia inglese. Giornalista pivello indaga. Palazzinaro sbruffone ne fa le spese. Sembra non c'entrare un cazzo. Infatti è così.

Ve lo dico io: MAI FIDARSI DEI BLOG! Capace che leggi, "Uno dei miglior prodotti inglesi che mai hanno superato la Manica", "Capolavoro", "Fish'n'Chips!"... e quindi stai lì tutto contento di vederti questo prodotto inglese TV, con tanto di assassini e fotografia plumbea che piacciono assai da queste parti. E invece, boh, bah, be'. Insomma, presente i gialli estivi (che non a caso questo primo episodio fa parte di una trilogia divisa in anni, tutti criminali, di uno scrittore seriale, di quelli estivi, per l'appunto)? Quelli che li leggi sulla sdraio e ci sta l'investigazione, il colpo di scena, un po' di sesso, il protagonista guascone ma anche no, il cattivo ma anche no e poi il cattivo vero. Insomma, roba che non deve stare sullo stomaco che già ci pensa lo spaghetto con le vongole a starci. Ecco, così, plumbeo. 
Poi per carità, magari sarò io che sono vaccinato, ma a me una ragazzina ritrovata morta in un cantiere abbandanato con inciso sulla carne "I did it 4 you" e con delle ali vere di cigno mozzate attaccate posticce sulla schiena, be' a me non mi fa proprio ne caldo ne freddo. Saranno colpa delle vongole.
PS. Certo, se volete vederlo tutto solo per godere del geniale titolo post (che altrimenti vi rimarrà oscuro), liberissimi di farlo.

Nessun commento:

Posta un commento