domenica 14 novembre 2010

Emi⚡⚡ione Fattura

Harry Potter e il Prinzipe Mezzosangue
Trama: Harry scopre le ragazze, Albus scopre il vino, Severus scopre lo shampoo, Draco scopre la mobilia, Ron scopre lo sport, Hermione scopre i reggiseni a balconcino.

Incredibile! Era esattamente un anno fa quando (ri)vedevo questo ultimo HP. è proprio vero, certi bisogni sono naturali. Non lo trovate magico? No? Orbene stateci: Harry Potter è e rimarrà la creazione immaginifica più importante dell'ultimo ventennio. Cioè ai livelli di Guerre Stellari. Il mondo creato intorno al maghetto è una roba talmente vasta e densa che ti scoperchia il cervello e ci gioca a badminton. Storcete il naso? Siete di quelli che "sì ho letto il primo ma è proprio per bambini". Sì, è per bambini dodicenni, il secondo per tredicenni, il terzo per quattordicenni...eccetera. Fino alle pulsioni dei sedici, l'arroganza dei diciasette, il coraggio della scelta dei diciotto (e per chi come me (e tutti gli altri milioni) lo ha letto che già aveva sorpassato tutte le boe anagrafiche era ogni volta come sprofondare nei tredici anni, nei quattordici, nei quindici e via dicendo. Parlo dei libri.
I film, già l'ho detto, piacciono sicuramente più a chi sa a memoria i passaggi dei romanzi piuttosto a chi ci va senza averli letti. La quantità di cose "tagliate" (da interi personaggi - Pix - a centinaia di scene e sottotrame) è quasi innervosente, ma si legge un certo rispetto e quasi un'"alzata di mani"  (eh, mica ci potevamo mettere tutto, sarebbero venuti film di 5 ore", dicono loro. "cazzo! Ma io anche di dieci me li vedevo!", rispondo io!).
Comunque viva Harry Potter e se non lo avete letto in definitiva peggio per voi (certo dicono così pure i neonazi del Mein Kampf, però dai, questo almeno ci sta la magia occulta...a.) 
Venerdi esce il penultimo HP. Io tipo ho già i biglietti, il che mi fa scendere di settemilioni di punti nella vostra classi-fica di coolness, però davanti a HP, chemmimportammè. D'altronde checcimportannoi se in Harry Potter 1/7 (oltre ad esserci delle cose impressionanti per la questione: nel primo libro uno dice un nome, nell'ultimo si scopre che quel nome era fondamentale per tutta la storia) ci sono anche tante incongruenze. tipo se esistono gli incantesimi muti perché Piton nel primo quando protegge Harry dall'altro si fa beccare che borbotta? Se i maghi possono leggere nel pensiero perché non si accorgono mai di Harry sotto il mantello dell'invisibilità? Se esiste l'incantesimo Accio perché si corre sempre su e giù a prendere le cose? Perché i professori non si materializzano nelle aule?
Ora vi metto una piccola collection di IDIOTOYPOTTERAMA, che è uno spin-off dei vari post cazzoni che hanno decretato il successo di C&B in tutti gli ippodromi del Paese.
Iniziamo con un serpeverde sempreverde, un classico che è una cazzata ma aho, mi fa ridere:

(Scusa Severus, perdonaci, si scherza. Lo sai che noi ti ringraziamo per tutto quello che hai fatto e ci siamo capiti e i nostri figli li chiameremo tutti Albus Severus come due dei più grandi presidi che ha mai avuto Howgarts)
Commistioni, Harry Sin City Potter 
e grafiche fulminee
comunque ce l'ho anche io la cicatrice in testa! streghette vi aspetto, però così:
(ma le macchine in america le costruiscono apposta perchè succeda questo? ma in italia no...regionare.)
Guardate cosa non si fa per qualche yen:
Ho deciso che le gif animate sono la forma d'arte più pura che esista. A volte una singola gif vale più dell'intera cinematografia di un regista o di un attore:
Comunque forse questo è il nuovo logo di C&B, bello ve'?

2 commenti:

  1. Preferisco sempre i libri... Cmq non vedo l'ora di vederlo.
    W Roooon!!!!

    RispondiElimina
  2. scherzi! i libri 7 milioni a 0!
    W DRACO!!!

    RispondiElimina