sabato 27 novembre 2010

Il professore fatto

Half Nelson
Trama: Alla terza ora c'ho buco.

Il problema di film come questo, cioè di film che non raccontano drammoni e non lo fanno in maniera lacrimevole e urlata, è che con la loro forsennata ricerca di rimanere sussurrati, quotidiani, normali, l'eccezionalità della normalità, la quotidianità dell'eccezionalità, insomma di voler cercare di raccontare "tutto" non raccontando nulla finiscono, effettivamente, con il non racocntare un emerito cazzo.
In questo caso c'è professore dalla mente aperta ma più che altro dal crack e alunna negra affascinata, più che altro dagli spacciatori, tutto nella suburbia USA che ormai è più sfruttata di NY e con scene che si susseguono senza un vero costrutto. Sì ok Ryan Goslin è bravo ma lo sapevamo già, il resto manca e mancia.
Sogno un film dove ci sono tre fratelli che fanno il più grande casino della storia, qualunque esso sia, basta che non sia piccolo e sussurrato, mi basta che i tre fratelli siano loro tre:
Attori favolosi (sopratutto Foster) che qui in I Taglia manco sappiamo chi sono, in generale.

3 commenti:

  1. Ben Foster favoloso bisessuale artistoide unticcio nella 3°, 4° e 5° stagione di Sixfeet!!!
    HA! ma tu non puoi saperlo... :P

    RispondiElimina
  2. sics fit ander no AEROPLANI

    RispondiElimina
  3. Capisco ciò che dici riguardo al film (ho avuto anch'io la stessa sensazione per metà film), però è piacevole. Assolutamente da guardare.

    RispondiElimina