venerdì 24 dicembre 2010

❅ C&B X.MAS WEEK! - Elf ❅

Elf
Trama: Will Ferrell (1metro e 90 di altezza comica) fa l'elfo a NYC

Fa ridere. Ma fa ridere proprio tanto. Tutte le parti del polo nord e quella newyorkese sono commedia americana anni 2000 perfetta. La bontà a tutti i costi dell'elfo (vista come imbecillità e/o ritardo mentale) diventa l'occasione per dei siparietti dove Will Ferrell dà il meglio di sè (ed è un bel meglio). Fa ridere tanto, e devo dire anche Insegno (doppiatore ufficiale di Ferrell) fa un ottimo lavoro (mi sa che è la seconda volta che lo dico, il che è stupefacente). Certo, poi tutto si risolve con una canzone corale per far alzare lo spirito di natale, evvabbè, da quello non puoi esimerti, però davvero dei film natalizi comedy visti questo è quello che ti strappa le risate più sceme (quindi più belle). Le scenette in stop-motion le hanno fatte i fratelli Chiodo (ma che cognome! Lo voglio!). Non mi ricordavo ci fosse quella ranocchia di Zooey Deschanel, non la sopporto.
LO SCROOGE: James Caan (bei tempi quelli di Santino Corleone) fa lo scrooge lavoratore indomito editore per bambini senza scrupoli, un classico. Come è un classico che alla fine si redime. Capito? Come se uno a 50anni arriva l'elfo matto e ti redimi in due giorni. Please...
L'IDEA REGALO: È un viaggio A NY però vestiti da elfi. Oppure un tatuaggio bellissimo >
LA CANZONCINA DI NATALE: NOI tutti di ChickenBroccoli vi facciamo gli auguri così, come si fanno ora ai tempi di Natale 2.0:

E tutta la classe che ha sempre contraddistinto C&B, eliminata, così, nel giro di un minuto. Ahòguri (auguri da Roma).

Nessun commento:

Posta un commento