mercoledì 22 dicembre 2010

❅ C&B X.MAS WEEK! - The Polar Express ❅

The Polar Express
Trama: Ma il treno dei desideri nei miei pensieri all'incontrario vaaaffanculo.

Quando parcheggio la Vespa e devo mettere la catena matematicamente mi si ferma la ruota dove c'è la valvolina dell'aria e non posso infilare la catena e devo ritogliere il cavalletto e portare un po' avanti la vespa e rimetterla sul cavalletto. Succede SEMPRE. 
Mi dà fastidio.
Quando compri le sottilette ma magari ti sbagli e compri quelle un po' scrause poi le vai ad aprire e la plastichetta che c'è intorno ti si rompe male e ti rompe tutta la sottiletta e alla fine tu devi andare col dito a scavare nella plastichetta per recuperare i pezzi di sottiletta quando tu volevi solo mangiarti una sottiletta in pace. 
Mi dà fastidio.
Sempre in tema cibo quando vai al supermercato e stai al banco dei salumi/formaggi quelli davanti a te iniziano a spiegare ogni acquisto "questo lo compro per giovanni, ma mi raccomando me lo dia magro che a giovanni gli piace senza grasso. poi quello lo compro perché domani ho una cena ma siamo quattro che dice mi basta per quattro ma quello accanto da dove viene perché a mio marito piace quello che viene dalla spagna. e poi questo e poi quello." A parte che al ragazzo del bancone che cazzo gliene può fregare di Giovanni, io perché devo perdere mezz'ora della mia preziosa vita per ascoltare i cazzi tuoi? Perché non fanno una fila di gente che non vuole parlare. 
Mi dà fastidio.
Poi c'è Il Pippa e la sua motion capture. 
Mi dà fastidio.
Io veramente inizio ad odiarlo, il Pippa, che come sapete tutti è il vero nome di Robert Zemeckis. Il Pippa (proprio a partire da questo BRUTTISSIMO Polar Express) ci ha sbomballato la vita con questa tecnica di computer graphic ORRENDA. Gli viene male, malissimo, sembrano burattini fatti male, sono orripilanti, non hanno peso, le movenze sono tutte sballate, le espressioni ridicole. Anche solo pensare che gli attori sono costretti a mettersi in faccia tutte quelle pallette ridicole è un pensiero penoso. È brutto, è privo di fascino:

Guardatelo! Guardate Tom Hanks come gli si legge in faccia che non sa proprio cosa cazzo sta facendo.
Poi Il Pippa, non riesco a togliermelo dalla testa, è proprio "l'amico scemo della compagnia". Io me li vedo Spilbi, Lucas (compagnia allargata con Cameron e Jackson) che si invitano nei rispettivi set e si fanno le pippe a vicenda "guarda io ho costruito la macchina da presa 3D", "bravo, ma non scordarti che io ho rifatto vivere i dinosauri" "sì sì bravi, ma insomma, Millennium Falcor... vi dice nulla" e giù tutti a ridere e darsi pacche sulle spalle. Poi da lontano arriva Il Pippa, con foce un po' fioca, "ehy amici, io starei girando il Canto di Natale con Jim Carrey con tutte delle palline in faccia". E gli altri si girano e fanno, con un sorriso di convenienza, "ah sì bravo bravo". Ma la sapete la cosa PEGGIORE qual'è? Che mi dà TANTO FASTIDIO? È che alla fine li ha pure convinti, li ha presi sulla stanchezza e gli ha fatto fare Tin Tin in motion capture. A parte che di Tin Tin non me ne può davvero fregar di meno, ma è il concetto di fondo che, mi dà fastidio. Ho anche l'impressione che Il Pippa si sia fatto scrivere le "lodevoli" pagine di wikipedia dedicate al film da qualche suo addetto stampa, il che dà fastidio. Che poi nel doppiaggio italiano abbiano fatto parlare dei folletti aiutanti di Babbo Natale in SICILIANO, be' quello prevalica pure il fastidio.
LO SCROOGE: Il Pippa è talmente pippa che NEANCHE CI METTE LO SCROOGE (e non viene scusato se dovo tot anni l'ha fatto veramente (ma con motion catpure), Il canto di natale. Pippa.
L'IDEA REGALO: Sono delle palline di natale da attaccarsi addosso e andare in giro, così, tanto per entrare ne magico mondo del motion capture aka mocap aka mocapippa.
LA CANZONCINA DI NATALE Se siete riusciti a sentire tutta questa lagna senza metrica veramente meritereste un premio. E CANTANO TANTO. MA CHE TE CANTI? STATTI ZITTO, PIPPA!

Nessun commento:

Posta un commento