domenica 19 dicembre 2010

❅ C&B X.MAS WEEK! - S.O.S. Fantasmi ❅

S.O.S. Fantasmi
Trama: Scrooge, ma con Bill Murray!
E come potevano pubblicizzalo qui nella bella I Taglia dove splende il sole anche il 24 Dicembre a mezzanotte?  "Bill Murray è di nuovo alle prese con i fantasmi! Ma questa volta sono tre contro uno." Tristezza, strano che non abbiamo scritto direttamente "Uno dei Ghostbuster in una storia natalizia ma senza trappole e raggi fotonici, ma però ci stanno le canzoncine di Natale". E strano anche che non abbiano fatto una locandina con questo
Comunque almeno siamo sicuri che le cose non cambiano mai. Ma quello di cui siamo ancora più sicuri (non sono io a dovervelo dire) è che Bill Murray merita tipo un posto accanto ai Re Magi nel Presepe. Anzi forse proprio al posto di Gesù. Anzi Bill Murray è il padre di Gesù. Che se ripensi a Bill Murray è stato mito Anni80 (e ce lo  siamo perso quando faceva queste genialate al SNL):

(Poi c'è anche Steve Martin, alto genio totale di Broccolismo. Ne riparleremo. Se capiterà). Poi negli anni 90 c'è stato un po' di oscurantismo billmurrayano, filmetti e filmacci nframezzati da quel capolavorio di Ricominicio da Capo. Poi, è arrivato il suo "pulpfiction", Lost in Translation, che vabbè bello/brutto/miastengo comunque si reggeva su di lui e su di lui soltanto. Anche solo sulla famosa scena:
Quell'anno era candidato e vinse Sean Penn (perché glielo dovevano dopo averglielo rubato tre volte) questo tanto per smitizzare l'Oscar che ho notato che voi lettori state troppo attenti a quest'oscar. Guardate che è tutto pagato. Comunque Bill. Evviva Bill, soprattutto nei film di Anderson. Ecco la sua carriera in una bella giffetta:
Più o meno li riconosco tutti, si anche quello vestito da pagliaccio e quello con la palla da Bowling (voi li sapete?! Eddai!). Comunque ne manca uno importante, questo:

Evviva Bill che gli muoiono sempre i barboni di freddo sotto gli occhi:
Evviva quel pezzo dove uno dei fantasmi gli dice "Fate tutti i duri poi quando vedete mammina! Avresti dovuto vedere Attila L'Unno come piangeva" e tu ti immagini questa società per azioni buone di fantasmi di natali passati-presenti-futuri tutti organizzati che vanno a fare visita ai più stronzi e aridi di tutta la storia dell'uomo (oh, io vi aspetto settimana prossima eh!). Evviva anche l'attore che fa il poraccio licenziato che poi torna col fucile (che lo poteva fare Rick Moranis era lo stesso) invece lo fa un altro mito da queste parti. ZED. Che io con un mio amico PER TUTTI E CINQUE GLI ANNI DI LICEO (sì lo so, non si direbbe ma o fatto il liceo classicho SOLO in cincque hanni) abbiamo parlato così:

E ancora oggi quando ci telefoniamo rispondiamo con la voce di Zed. (Storie vere, di C&B). Evviva tutto questo film che pur essendo intriso di buonismo americanoide (che poi peggio me sento gli americani + al cinema per famiglie + periodo natalizio) che proprio alla fine fanno il discorsone pro-natale e invece questo è il video che mandano come benvenuto a tutti i corsi di psichiatria col titolo "Se senti dire a qualcuno queste parole, internalo e butta via la chiave":

Il che ci porta pure a... LO SCROOGE: Chiaro, lo scrooge del film tratto da Scrooge è Murray/Cross, direttore di TV cattivissimo, che forte del suo cognome ha queste cose scritte sui muri del suo ufficio:

Ah quanto sogno di avere presto un ufficio tutto mio, e ce l'avrò, e scrivere frasi come:  MAVVAFFANCULO! proprio sopra la mia scrivania. Poi mi compro anche quel cosetto per giocare a minigolf, quella specie di piccola buca 18 portatile che si vede sempre in tutti i film. Ma andiamo! MA EVVIVA SCROOGE! EVVIVA EZEBEDIA! Ma io dico uno come scrooge è mille volte meglio di tutti gli altri, se ne sta lì ricurvo, avido e pavido, un amore di vecchietto. Insomma qui Murray/Scrooge fa una cosa del genere:

Non è adorabile? Ah no? Ah allora sono adorabili i fratellini del ragazzino muto che serve a far impietosire Murray/Scrooge alla fine, sì, proprio adorabili:

L'IDEA REGALO: A parte la STUPENDA scena del "un asciugamano da bagno" che rispeccha tantissimo lo spirito con cui anche C&B si avvicina alla scelta dei regali di Natale, che ormai neanche fa più da tempo. Fanculo lo spirito natalizio! A parte i regali che si fanno quando erano ancora in coppia (Murray e l'ex ragazza di Indiana Jones) il set di coltelli Miracle Blade e il Kamasutra (che si presuppone che il Kamasutra ce l'hanno già tutte, almeno le lettrici di C&B sicuro). La VERA idea regalo del film la dà la scena della festa in ufficio; ecco il regalo perfetto, soprattutto per C&B: una bella fotocopia:

Quindi, care lettrici, non vedo l'ora di aprire le vostre letterine il 24! Magari a colori ancora meglio.
LA CANZONCINA DI NATALE: La canta Annie Lennox e un altro: 
MURRAY CHRISTMAS TO YOU!

Nessun commento:

Posta un commento