lunedì 20 dicembre 2010

❅ C&B X.MAS WEEK! - Un minuto a Mezzanotte ❅

Un minuto a Mezzanotte
Trama: Mamma, sono rimasto bloccato a casa con un pazzo assassino vestito da Babbo Natale!

Plagio! Mamma ho perso l'aereo fatto un anno prima, in francia, MOLTO più violento e folle! Secondo me ci sono stati avvocati verso l'inizio degli Anni 90 con spalline molto ampie e giacchini bolerino che hanno avuto un gran da fare. Il bello è che mentre nella versione USA (che abbiamo visto TUTTI, ammettetelo, e ci abbiamo anche riso quando lui fa quella cosa che urla per tutta casa) ci stavano Joe Pesci e Daniel Stern che prendevano ferri da stiro in faccia, qui ci sta lui:
Vi giuro poi è veramente un film da NON far vedere ai bambini che ancora credono a Babbo Natale. Che se glielo fai vedere non solo non crederanno MAI più a Babbo Natale, la Befana, al Topolino dei Denti, a Gesù in una botta sola, ma proprio impazziranno e forse diventeranno come il Babbo Natale appena visto. Trattonsi di film francese, con ragazzino che appunto, rimane incastrato nella sua gigante casa (il ragazzino è una sorta di genio del computer tanto che è il PRIMO ragazzino al mondo ad aver adescato un pazzo chattando:
Insomma il ragazzino (geniaccio e patito di Rambo) si comporta come ogni ragazzino (e il giorno è ok per la parola "ragazzino". Complimenti! Venga a ritirare il premio!) si comporterebbe nell'eventualità di "stallo alla messicana" con Babbo Natale: organizza milleeducento tracobetti usando materiali di riciclo presi dalla stanzetta dei giocattoli:
Avevo un ricordo vaghissimo di questo film. Cioè sono quasi sicuro di averlo vistoda piccolo ragazzino. Poi l'unica cosa che ricordo è di esseremi risvegliato vestito da Babbo Natale con la voglia di aprire ChickenBroccoli. Da riscoprire, veramente veramente, mette un'ansia e rispecchia lo spirito del natale.  
LO SCROOGE: della situazione è il Babbo Pazzo. Ma poverino, forse è solo perché da piccolo non gli facevano i regali. 'sti stronzi.
L'IDEA REGALO: L'idea definitiva è un nuovo look! Un taglio di capelli per tutti gli uomini del pianeta che riproduca fedelmente quello del bambino ragazzino protagonista. Un taglio talmente coraggioso che anche chi ha realizzato la locandina italiana non ha avuto il'ardire di riprodurlo nel disegno. In compenso ha messo le gambe di Tex. tex entra in casa e spara a tutti, paura. Ecco un tagliomodello laterale e frontale.
LA CANZONCINA DI NATALE: Non ci crederete ma la canzone natalizia del film è questa: , in più sparata a tutto volume durante la scena più straziante del film, con il ragazzino in lacrime (e non per il suo taglio di capelli) con in brabccio il cane morto, ucciso da Babbo Natale, altro che spiritoso di Natale. Cantanta da Bonnie - Total Eclipse Of Meassainpiega - Tyler, la donna più vecchia degli Anni80.

Nessun commento:

Posta un commento