
AMICI! CONCITTADINI! BROCCOLI! Da oggi e fino alle date degli Oscar parte la campagna di sensibilizzazione per far vincere alla "povera" Julianne Moore un Oscar. Ora, voglio dire, l'Oscar l'hanno dato PURE a Sandra Bullock, mi sembra arrivata l'ora di darlo pure a Julianne. Non che in realtà ce ne possa fregare di meno di un oscar in più o un oscar in meno, il vero amore non guarda quanti oscar hai sul caminetto. Io voglio vederla con l'oscar in mano che fa così:

Evolution

Trama: Ghostbuster, ma al posto dei fantasmi, una nuova specie aliena in evoluzione esponenziale. Da amebe amerde.
Uno dei più grandi flop di Julianne e del mondo intero (budget 80 milioni, spiccioli raccolti 38 milioni) ma si poteva anche immaginare. Insomma il regista è proprio Reitman, quello di Ghostbuster, che rifà lo stesso film, stesso gruppo di mattacchioni scienziati (con negro) che affrontano pericoli pericolosi con il sorriso sulle labbra e la battuta pronta, ma tutto peggio, molto molto peggio (e che tristezza quando appare Dan Aykroid, e che tristezza doppia il tentativo di ripetere il successo del logo dei gostbuster con quella specie di smile triocciuto. Julianne la usano (pochissimo, e non si sa se è meglio o peggio) solo per fare la sexy-simpaticona-pasticciona e la pettinano UGUALE a Diana Scully, solo perché nel film c'è Molder, che è un attore abbastanza inutile, non fosse per il "manista" di Zoolander e per la "rinascita" di Californication. Prima apparizione del film: Julianne arriva e cade tipo comiche, che massima simpatia. Rialzandosi mostra ciò (palesemente non sue, le gambe. Ci saranno le "gambiste" immagino):

e noi qui raggiungiamo lo stadio di Homini Erectus. Il film è una roba esile come una stringa di DNA del dottor Hammond, computer graphic alla minima potenza e comicità ridicola e grossolana (flautolenze, vomitate e zozzerie varie).

Peccato perché Reitman ci ha sfornato bei miti adolescenziali, dagli amati Acchiappafantasmi (sì, fanno il 3 e sì, c'è Bill Murray e sì, CHE SCHIFO!) a I Gemelli e comunque anche Dave - Presidente per un giorno non era male; ora ci regala chicche cacche come La Mia Super Ex-Ragazza. Ma si sa, evoluzione vuole che più si invecchia più il cervello va in pappa, e alla fine ti rincoglionisci. L'evoluzione dei Reitman ha voluto che ora ci sia Reitman Junior (e talepadre talefiglio) che è tipo il regista più sopravvalutato del mondo già DUE volte (a 33 anni) candidato come regia. Dal film è stato tratto il videogioco Spore (non è vero) che era una cosa che doveva rivoluzionare la videoludicidità, dando la possibilità a noi esseri umani di creare da 0 intere specie e seguirne l'evoluzione online. Avremmo dovuto, noi intelligenti umani, giocare a fare Dio e creare esseri misteriosi, pericolosi, maestosi, mostruosi. Ecco i risultati più riusciti:
La nuova teoria evoluzionistica vuole che gli umani si trasformeranno tutti in Broccoli. Ma solo quelle con minimo la terza sopravviveranno.
Perché questo film può aiutare Julianne alla corsa all'Oscar? Perché è del padre di Jason Reitman. Quindi per osmosi evoluzionistica...

Ti sostengo nella tua campagna! E facciamo che ti dedico questo mio post!
RispondiEliminahttp://intheirclothes.blogspot.com/2010/12/julianne-moore-for-bulgari.html
HASTA LA JULIANNA SIEMPRE!
RispondiElimina