mercoledì 1 dicembre 2010

✈ Elimorto ✈

✈ Flight of the Living Dead aka Plane Dead ✈
Carta d'imbarco: Carrello delle vivande? Zombi! Toilette delle signore? Zombi! Vano portaoggetti? Zombi! Cabina di pilotaggio? Zombi!
Equipaggio: Attori misconosciuti è dire poco. Vi dico solo che c'è, reggetevi fortissimo, quello che in Un poliziotto alle elementari faceva l'ex marito cattivo che torna e vuole riprendersi il bambino. Questo per dirvi che io non sto bene se mi ricordo queste cose. Zombie on a plane, come mi piace chiamarlo, fa parte di quella schiera di film fatti male per essere fatti male. Non è facile da spiegare. Diciamo che ci sono i film di Hollywood. E ok, fatti bene fatti male, ma sono "di Hollywood" nel senso con case di produzione e tutto. Poi ci sono i film off, cioè quei film fatti da piccole case di produzione che non fanno "grandi" film ma che ogni tanto beccano il film giusto o comunque i film piccoli e cazzuti, insomma case di produzione piccole sì ma votate comunque alla ricerca. E poi ci sono film come questi. Film come Sharktopus o MegaPiranha, o il mio film preferito, TITANIC II. Film che lo sanno dall'inizio di essere cagate. Cioè proprio partono e dicono "facciamo un filmaccio" e quindi ci giobbano proprio e alla fine diventano pure un po' antipatici per questo, perché l'impegno di un fim che magari è uscito male lo puoi anche premiare, lo ZERO impegno di un film che sai già che farà schifo non mi sta tanto bene. In realtà è un discorso lunghissimo... ma è difficile da spiegare. Dovrei farci proprio un post dedicato. è come cercare di spiegare la sensazione di una brutta figura o cercare di spiegare a parole quella strana "cosa" che si prova quando hai fame ma non sai bene se vuoi salato o dolce. Sono problemi. Le sceneggiatura, è come quella di Snake on a plane, solo che dove c'era scritto "snakes" hanno scancellato col bianchetto e hanno scritto "zombies". Fine. Aggiungendo perle del genere:
Che poi se ci parti preparato non è neanche detto che non ti diverti. Però ecco, zero tensione solo cazzate e pure belle grosse.
Diario di viaggio: Zombi, zombi, zombi, zombi in ogni dove (cit.).
Turbolenza? Quando cerchi un film e su google ti appaiono mille locandine diverse e addirittura titoli cambiati, allora sai che quel film è una cazzata. Perché vuol dire che propri l'hanno tentato di vendere in tutte le salse, anzi pure con nomi diversi sperando nel doppio noleggio "per sbaglio". Tipo:
L'atterraggio: Di fortuna. E fa pure uscire gli zomboli per la terra. Bravi.
Modello di aereo (che non ci capisco un cazzo, li copio di wiki):
Ma guarda più che l'aereo direi ZOMBI.
Si prega di non buttare zombi dal finestrino, che poi vanno a finire sui MIG e li abbattono:

Nessun commento:

Posta un commento