mercoledì 8 dicembre 2010

I figli so' piezz' e'mmerda

Stanno tutti bene
Trama: Robert DeNiro fa Mastroianni e solo soletto va a trovare i figli uno per uno. Scopre di aver fatto veramente un lavoro di merda come padre.

Ragazzi allora oggi studiamo un po' di storia egizia. "Gli egizi si resero presto conto che l'imbalsamazione risultava imperfetta se non toglievano le parti molli e le interiora. L'operazione più difficile fu quella dell'estrazione del cervello, non si dovevano produrre ferite visibili. Non si sa quando vennero impiegati per la prima volta i famosi uncini. Il professor Sudhoff, nato a Francoforte era un'anatomista direttore dell'Istituto di Medicina, aveva dimostrato che un solo uncino ricurvo era necessario per far uscire la materia cerebrale.
Nel 1908 sperimentò un uncino, leggermente ricurvo lungo una trentina di centimetri, fornitogli da un collezionista berlinese, sul cadavere di un ignoto suicida. Sudhoff pubblicò i risultati tre anni dopo: "Lo sfondamento della lamina cribosa -scrisse - non presentò difficoltà; altrettanto facile risultò la rottura della lamina perpendicularis, anzi la completa distruzione delle conche nasali. La penetrazione nella cavità cranica comportò lo smembramento del tentorio e di tutte le parti membranose, colpendo con la punta o col dorso ricurvo e ottuso dell'uncino; poi si rimestò la materia cerebrale già un po' macerata. Quindi mettemmo il cadavere in posizione prona; in quindici, venti minuti, stimolato leggermente dall'uncino il cervello fuoriuscì".  

Ecco questa lezioncina vi serva per capire come si preparano gli sceneggiatori di alcuni film quando si mettono a scrivere un film del genere. Solo che invece di andare a ravanare il cervello loro infilano l'uncino negli incavi oculari e tirano fuori le lacrime. Cioè mettono su un tale circo di tristezza e malinconia che tu te ne stai lì e niente, statua di sale. Loro ti vorrebbero così:
E invece tu stai più così:
Quanto mi fanno ridere le locandine dove scrivono "Da Oscar" - Box Office Magazine, ma che è Box Office Magazine? Ma esiste davvero? Come nei libri con scritto "Il mio erede" - Stephen King... troppo ridere
Comunque, ieri i kids are all right, oggi everydody's fine... Insomma beati loro, tutti contenti in amerigga. Viva l'amerigga dove stanno tutti alla grandissima!

Nessun commento:

Posta un commento