domenica 12 dicembre 2010

Spitty Ca$h

CA$H
Trama: Durante una rapina i rapinatori perdono la borsetta col malloppo. Passa uno, se la prende e inizia a spendere tutti i soldi. Bravo. No ma bravo. Infatti il rapinatore manda suo gemello (!) che è ancora più cattivo di lui a riprendere il grano e poi succedono tutte cose di perdizione e rapina per colpa dei soldi che rovinano l'anima. Ma dammeli a me i soldi! Tanto l'anima già è bella che andata da mo!

Bisogna fare cash, parafrasando quello. Un film così fa venire voglia di pensare a quelle volte che seduti intorno a un tavolo arriva quello che dice "Ma se vincessi alla lotteria tu che faresti", che diciamo è una delle domande più inflazionate del mondo dopo "che ora è?" e "ti è piaciuto?". Insomma anche C&B se lo chiede spesso: "perché cazzo non vinco alla lotteria? PERCHE'? PERCHE'?? IO ME LO MERITO!!!"... ah no era più "Cosa ci farei?". Ecco cosa ci  farei:
• Comprerei il cinema italiano. Cioè non UN cinema italiano. Proprio il cinema italiano. Quant'è? Fate un prezzo. Prendo tutti MuccinoDeSicaFavinoGarrone tutti. Passo alla cassa e poi me li venite a portare a casa me li montate.
• Inizierei a fare un viaggio intorno al mondo seguendo le tappe dei film famosi. Inizierei chiaramente da The Beach. Ad aggiornare C&B ci metterei degli scimpanzé ammaestrati, che sicuramente scriverebbero delle cose molto più intelligenti delle mie.
• Mi comprerei TUTTE le stronzate geek del mondo. Intendo TUTTE. Quindi farei di fatto sparire il Nerdismo dal mondo.
• Farei cambiare il logo Apple con questo:
• Chiaramente mi comprerei Julianne Moore.
Anzi guarda la verità è che diventerei un miscuglio di questi qui:
E intendo proprio "diventerei", coi soldi sai che plastiche facciali che ti fai! Fischia! Vabbè comunque il film è brutto come quando apri il conto online e scopri di avere 20 euro. Fidatevi, è una cosa brutta. Forse tutti i soldi del budget l'hanno spesi per fare le fotocopie a colori del denaro che si vede nella borsa. Me li immagino tipo Banda degli Onesti che li stampano con una Epson e poi li stampano invecchiano masticandoli. No davvero in un film che si chiama Cash minimo vuoi richezza, bambagia, blingbling. Invece c'è una grana (cioè la grana della pellicola) che sembra un telefilm russo e un cattivone (Sean Bean, che bello passare dal Signore degli Anelli a Cash) che fa cose pericolosissime tipo queste:
ARIDATECE LI SOLDI!
VVVSE POTESSI AVERE UN MILIONE AL MESEVVV
Darò un milione... ma anche due a C&B va.
Uno a te, uno a te, duecento a C&B...
Sua santità il denaro. Amen.
Per dormire conto gli ippopotami...
(Parentesi! Ecco un film che ci siamo SEMPRE dimenticati e invece è stato in heavy rotation nel mio VHS per ANNI: Chi più spende più guadagna. Grande film. Grande!)

Nessun commento:

Posta un commento