lunedì 6 dicembre 2010

Teste di Rapina

Takers
Trama: Take e porta a casa.
Allora. Giusto un paio di giorni fa me ne stavo lì a glorificare un film di rapine in banca. Oggi invece sto con la faccia nel gabinetto e cerco qualcuno che mi regga la testa. Takers ha l'onore di essere uno dei più brutti film del 2010. Takers è un vero Photoshop Disaster. Cos'è un Photoshop Disaster? Ve ne mostro alcuni.
Quindi vediamo un attimo meglio questa roba:
(cliccateci che vale la pena vederla nel particolare, anzi mettetela in una finestra a parte che vi faccio vedere un paio di cose).
Prima: MA IO DICO! Ma possibile che con una tale lista di attori di serie C (perché davvero non ce n'è uno che non sia un fondo di bottiglia, gente che veramente non c'è più posto per loro a Hollywood, ma manco per preparare i cestini alla troupe) non si riesce a metterli tutti insieme per un'ora...mezz'ora...dieci minuti dentro una stanza e fargli una benedetta foto? Cazzo! Ma le vedete le teste? Soprattutto quelle dei tre tizi seduti? Ma io dico chi l'ha montate, un boia? La mano che regge il bicchiere di quello dietro tutto a dx? E le luci? per tre arrivano da sx, per altri da dx. Del cappellino di quello al centro (Darth Vader)  meglio non parlarne. Ecco, Takers è questo disastroso poster movie (in un certo senso sono stati sinceri) fatto film. E c'è la peggiore, LA PEGGIORE, sparatoria che abbia mai visto. Un casino degno del periodo post-pulp, dove le sceneggiature erano solo "si puntano la pistola uno contro l'altro" e "sparatoria a due metri uno dall'altro e l'unico colpito è un povero divano che man mano perde piume che riempiono la stanza". Così:

8 commenti:

  1. Una volta scrissi un post per pubblicizzare l'uscita dei primi manga che avevo tradotto per una certa casa editrice e accanto al LOGO della casa editrice mi espressi con parole un tantino esplicite, tipo "che logo di bruttezza inenarrabile".

    Accadde che mi chiamò l'editor, che l'aveva chiamato il capo, che il segretario gli aveva detto che il GRAFICO ci era rimasto malissimo e aveva pianto e sbattuto i piedi perché aveva trovato (NON SO COME) il blog di una che lavorava per loro e osava denigrare il magnifico logo della casa editrice.

    ...

    Si aprì un casus vero e proprio, durato fra i 15 e i 20 minuti, in cui io rivendicavo il diritto di dire il cazzo che volevo sul mio blog e l'editor cercava di dirmi che il grafico era un povero mentecatto privo di spirito critico (quindi uguale alla totalità dei grafici esistenti ;) e che magari potevo togliere quella frase per non magari seminare zizzania perché magari così stavamo tutti più tranquilli.

    Cioè come se il mio blog venisse letto da 100 milioni di persone. IL VERBO.
    Una cosa assurda. Barzelletta.

    Continuai a sbraitare con chiunque mi capitava a tiro, perché NESSUNO MANCO GESU' mi può dire cosa posso o non posso scrivere sul blog e sono stracazzo di affari miei se voglio farmi querelare da un grafico ritardato, ma alla fine ebbi pietà di loro e tolsi la frase della vergogna che gettava onta e disonore sull'operato divino di tale cotanto artista e dunque su tutta la baracca.

    La tolsi e la sostituii con questa:
    Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisici elit


    (l'aneddoto è il contributo di Alabama alla sezione "incapacità grafica", e adesso crocifiggetemi pure in sala mensa)

    RispondiElimina
  2. a parte il fatto che in quell'occasione - ammettilo col senno di poi - hai sbagliato tu. MA CHE SEI MATTA? primo lavoro e già sputi sul piatto dove mangi? anche solo uno sputo d'opinione? MAI! Sopratutto sull'Internet. che rimane tutto e tutti leggono tutti! Ti dico solo che sull'internet c'è ANCORA una cosa che ho firmato 11 ANNI FA per la scarcerazione di un amico di un amico di un amico che era stato - diceva l'amico dell'amico - ingiustamente accusato di essere tipo delle nuove BR. Ora, io ho firmato perché all'epoca stavo con una molto attivista quindi mi pareva brutto fare il Bastian Contrario, però io questo manco lo conoscevo e a quanto sapevo poteva pure essere bin laden. Scambio di parabole, su C&B.
    poi.infatti i grafici sono tutti dei poracci, non come noi GENI.

    RispondiElimina
  3. cmq la PIU' BELLA DI TUTTI p il posterone 6 mq con la foto di anteprima di istock. non riesco a capacitarmi... perché il loren ipsum posso pure credere che qualcuno - tipo il tipografo - abbia pensato "anvedi che vor dì? sarà un film che parla de antichi romani!

    RispondiElimina
  4. Nono. Io non ho sbagliato NIENTE. Sul blog non c'è manco il mio nome, e io posso dare il parere che voglio sul logo della casa editrice per cui lavoro (come free lance per giunta). E poi dei manga parlavo benissimo.
    Non me ne frega niente se sono dei malati isterici. Si curassero.
    Su questa cosa sono vagamente suscettibile, se vuoi litighiamo, daje!! :)

    RispondiElimina
  5. a parte che l'anonimato su internet non esiste. qui da me se uno vuole fa due click e scopre la mia vera identità. altro che superman. certo non sarò io dire quali click...
    però il lavoro viene PRIMA di tutto il resto, certo prima dei blog (a meno che tu non sia d'agostino o grillo), quindi è inutile fare i riot sui blog e poi tanto a lavoro devi fare quello che dicono altri, e non è che puoi non farlo, devi e basta no? Chi ci pensa al menage famigliare? I colossi dei blog?
    quanto ci hai lavorato per quella casa editrice? :)

    RispondiElimina
  6. Ci lavoro ancora :)

    E non è che voglio fare la riot, non me ne frega niente. È ovvio che la pagnotta vince, e non stiamo neanche parlando di questioni etiche o morali. Ma a maggior ragione, ho trovato ridicolo e infantile prendersela per un'OPINIONE espressa su un infimo blog. Una cosa da ragazzini proprio. Per quello ho tenuto il punto, io non ho offeso nessuno, e lungi da me farlo via blog, nel caso te lo vengo a dire in faccia. Poi cmq alla fine il punto l'ho mollato, perché di fare la riot non me ne frega niente e non era quella l'intenzione.
    Per quanto, un brutto logo è una SERIA QUESTIONE MORALE! :)

    RispondiElimina
  7. tranelli logisitici non riusciti (per fortuna) , su C&B!! :DD
    cmq che dobbiamo fare flame qui?!
    QUINDI C&B SAREBBE UNA COSA DA RAGAZZINIII!!! ;)
    com'è il logo di C&B?

    RispondiElimina