venerdì 21 gennaio 2011

⚛ BACK TO SCHOOL Week • Il giardino delle vergini suicide ⚛

Tema: Bastavano un paio di ore di Educazione Sessuale comunque...

⚛ PRIMA ORA ⚛
Primo film della Coppola. Per me come non fosse un primo film. Troppo palese che essendo cresciuta a pane e pellicola, la nasona abbia fatto un film buonissimo. Ciò non toglie che le vegini suicide rimangono la sua miglior pellicola. Poteva anche smettere di fare cinema dopo, tanto questo era già la Coppola bell'e impacchettata. Che per inciso (tranne lo scivolone) a me PIACE. Mi hanno detto che il libro è mille volte meglio, ma alla fine lo lasciai lì, dopo aver avuto un'esperienza spaccapalle con Middlesex dello stesso autore. Ma non sono fatti apposta, i libri, i film, per essere abbandonati anche a metà? Ci mancherebbe fossero un peso, una costrizione, un "compito".
⚛ COMPAGNI DI CLASSE ⚛
Le vergini suicide sono l'antitesi delle Cheerleaders, e al tempo stesso godono della stessa celebrità. Forse quando dicevo che la verginità è sopravvalutata non era tanto vero. Il Capoclasse è un Josh Hartnett in superformissima, come non lo è mai più stato, certo non adesso che gli occhi gli sono diventati due fessure (cercare per forza qualche difetto in gente più simile a statue greche, lo fa C&B)
⚛ MONTESSORI vs STEINER ⚛
Certo che avere due genitori come quelli delle Vergini Suicide avrebbe fatto impiccare pure Cicciolina.
⚛ C&B INSEGNANTE DI SOSTEGNO ⚛ 
Che è bello usare il programmino dell'iPhone che ti fa l'effetto posterizzato+desaturato, è molto vergini suicide:
⚛ LA PAROLA DEL GIORNO È... AGE OF CONSENT ⚛
Che è l'età in cui il cervello non esiste. Esiste solo il bassoventre. Certo poi per gli uomini non si torna più indietro, cioè il cervello non torna più. Però anche voi vergini suicide siete cattive ogni tanto, perché anche noi maschi sappiamo essere romantici. Cioè prima bassoventre, poi romanticismo. Oppure solo romanticismo, e niente bassoventre. Siamo difficili noi uomini, che ti credi. Anche noi siamo vergini suicidi, Vergini Sudici! Perché solo le donne sono vergini suicide? Anche noi, un po' più pelosi ma sempre eterei e delicati. Trattateci bene. Siamo anche fragili. Soprattutto nel bassoventre.
⚛ COSA ABBIAMO IMPARATO? ⚛
Che anche le gomme masticate hanno un'anima:
⚛ C&B BACK TO SCHOOL ⚛
Continuano le avventure della piccola Dorothy...
⚛ C&B VOTO ⚛

2 commenti:

  1. mio cult personale assoluto!
    anche per me il miglior film della coppola. però a me i suoi sono piaciuti tutti.
    sì, persino somewhere! *___*

    RispondiElimina
  2. SOMEWHERE NON è MANCO UN FILM!!!! *_°(anche a me la coppola piace...va...)

    RispondiElimina