domenica 17 aprile 2011

CENTURICCHIONI

The Eagle
Trama: Antichi Romantici partono in coppia per recuperare l'Aquilano, antico vessillo a forma di palo con sulla punta un uccello, che rappresenta l'Amor per Roma.

Di centurioni ne avevamo visti qui, ma quelli erano veri coatti. Invece selvaggi britannici mascherati da indiani d'america erano spuntati qua, ma erano cattivi veri. Invece in The Eagle S.ono P.rovoloni Q.uei R.omani, e di donne neanche l'ombra. Infatti questa è la storia del primo centurione gay di Roma (cioè come dire la storia di Milk ma ad una festa con tema "Il Glandiatore"), che si chiamava Gaius Pio Anus:
Un vero condottiero che conosceva bene le formazioni di battaglia tipiche dell'Esercito RomAno:
Poi un giorno Pio Anus incontra l'anima gemella, GLORIA, uno schiavo che ha imparato a memoria quella scena di Spartacus del bagno. E insomma non fa altro che parlare di Gloria, e Gloria di qua e gloria dillà, e Gloria di sù e Gloria  sù e giù. Quindi ecco che i due si mettono insieme a cercare questo uccellone sul palo che rappresenta appunto la squadra di calcio che poi un giorno tanto tempo dopo si sarebbe divisa tra Lazio e Roma, ma prima era una sola e infatti ce lo spiegano davanti a un fuocherello acceso in uno di quei parchetti che frequentavano loro:
E insomma com'è come non è finisco nelle mani si alcuni cattivoni che si dipingono la faccia e si mettono delle parrucche, ma che non accettano la loro vera natura e vogliono fare il culo ai due:
Ma grazie a dei colpi ben mirati di spadoni, le famose DRAGhe Romane, Pio Anus riesce a liberarsi e a sconfiggere tutti i cattivi repressi illiberali e poco fantasioni con un bellissimo incitamento finale:
Alla fine Pio Anus e Gloria finalmente possono andare via per la loro strada e edificare la famosa torre dove fare il più antico dei mestieri, Tor di Quinto:
Tanti nemici. Tanto Amore.

Nessun commento:

Posta un commento