giovedì 30 giugno 2011

Non si esce fichi dagli Anni80

Take Me Home Tonight
Trama: Cosa resterà di quegli Anni80? Speriamo niente...

Ammirevole. Davvero. Una pellicola che ricalca a mo' di carta carbone le commedie Anni80 piene di Belle in Rosa, di Risky Business, di Donne Esplosive, di Club delle Punizioni, di Compleanni da ricordare, di Teen Wolf. E lo fa nel migliore dei modi: l'azione infatti si svolge in pieni Anni 80 (e giù yuppies, lacche per capelli, maniche delle giacche tirate su, RayBan Wayfarer neri) ma, e qui la scelta azzeccatissima, i protagonisti sono post-ventenni NEGLI Anni80. NON sono teenager al college (che ti fa venire in mente Notte prima degli Esami, brrr) ma neanche vanno ad una festa dei dieci anni dopo e ricordano "com'eravamo" nei favolosi Eighties. No, loro sono adulti, lì, nel bel mezzo degli Anni80, e devono affrontare le scelte di una vita, solo che è il mondo intorno a loro ad essere terribilmente immaturo e ridicolo (se non sono ridicoli gli Anni80 non so davvero cos'altro!). Insomma un viaggio nel tempo (che vanno un po' di moda i viaggi nei favolosi Eighties) davvero ben riuscito, perché sceglie bene gli anni dei protagonisti e gli anni dell'ambientazione. E anche far svolgere tutta l'azione in una sola notte è proprio una cosa So 80's".
Non preoccupatevi, non ci ho capito niente neanche io, so solo che il film è davvero carino.
Perfettissimo il protagonista - Topher Grace, che uno dice ecchillè? Quello di Spiderman 3, sì vabbè ma poi? - e invece qui è STRAPERFETTO! PAre davvero uscito da un film di Huges. Invece, peccato, sprecata la presenza di Anna Faris, che giusto ieri ne apprezzavamo le grosse doti. Di bravura.
Certo, quando si parla di Anni80 - tralasciando le mille filippiche nostalgiche del "ti ricordi gli Exogini", ti ricordi i programmi TV eccetera, vince sempre la musica. La musica Anni80. Dai ammettetelo anche voi che su iTunes c'avete la cartellina ANNI OTTANTA. E quindi ecco le canzoni del film, sé plù fasil:




(no, dico, a proposito di roba che resterà...)


Che poi, per capirla, come operazione:
E a vincere è sempre Anna.
Certo, pensa se Chicken&Broccoli era un blog sito creato negli Anni80. Era così:

Nessun commento:

Posta un commento