mercoledì 22 giugno 2011

X-MEN EVOLUTION • X-Men L'inizio (2011)

Ed eccoci arrivati (dopo aver studiato pelo per pelo tutti i mutantini e aver sognato la notte le mutantine) al vero motivo dello studio evoluzionistico degli attori mutanti: il prequel del tutto, quello dove hanno cambiato gli attori rendendoli giovani per "rinfrescare" la serie, sì insomma il reboot, tanto ce n'erano pochi. Quello dove ci sta Wolverine che appare un secondo e c'ha la scena più bella del film e si fa perdonare (quasi) tutto Wolverine Origins. Come sapete studiamo i mutanti e i relativi attori. 
X-Men L'inizio
Del film invece parliamo poco, di questo poi c'è proprio pochino da dire: il target è quello più vicino a Twilight che a Bergman (!), anzi c'è tutta una tramona di guerra politica, crisi di Cuba, missili russi, missili americani, insomma l'intrigo fantapolitico da Guerra Fredda che è spiegato talmente ma talmente per decerebrati che c'è una scena in cui - spaventati che non si capisse che gli americani che parlano come Clinton di Striscia la Notizia ce l'hanno a morte coi russi che parlano come Gorbaciov di Striscia la Notizia - gli sceneggiatori mettono Kevin Bacon - con un ridicolo casco in testa e un collo di pelliccia - davanti ad una mega mappa del mondo a spiegare il diabolico piano con tanto di piccoli missiletti magnetici come fosse un professore davanti alla lavagna.
Però ci sono tanti motivi per cui il film vale la pena: prima di tutto è meglio del 3 e MOLTO MEGLIO di Wolverine (non raggiunge per carità i primi due) ma è "intrattenimento" puro. Lo vedi e stai bene col mondo, guance gonfie di pop-corn come un criceto bulimico e cervello affogato nella coca-cola. Perfetto! E l'altro motivo (oltre a l'altro cameo di Rebecca Romijn) sono gli attori, che sono proprio fichi.
PROFESSOR X - James McAvoy • Io non ho niente contro di lui eh. Cioè l'attore intendo. Ma ho grandi e grosse difficoltà a riconoscerlo. Diciamo che c'è una coppia di attori che per me è UNO SOLO. Intercambiabili al 100%, che non è proprio una cosa bella. Una cosa del genere accadeva per Ryan Goslin/Ben Foster/Giovanni Ribisi, ma loro in effetti li so distinguere, era solo una cosa "in potenza". Mentre qui stiamo proprio in pieno "in effetto": facciamo una prova: io vi dico i due nomi e vari film e voi SENZA GUARDARE IMDB mi dite chi ha fatto cosa: Attori: Joseph Gordon Levitt - James McAvoy. Dilm: (500) giorni insiemeWanted - L'ultimo Re di Scozia -  Inception - Brick -  Le cronache di Narnia. Chi ha fatto cosa? Vedi? Non lo sai, non lo sai! Comunque qui Joseph McAvoy ci sta bene, è caruccio anche se troppo buono da subito, ai limiti della coglioneria. Al vecchietto Rotelle lo perdoni, è vecchio saggio e pelato, invece questo già a 10 anni è buono poi a 17: "Fidiamoci del Governo, noi mutanti siamo utili! Vedrai che il Governo ci vorrà bene!". Bravo, hai capito tutto... Rimorchia le ragazze andando in giro a dire "Hai la Heterochromia", ma loro capisco Erotocromia e gli danno un pugno sul naso talmente veloce che lui non fa in tempo a leggere nel pensiero... anche se poi in effetti, c'è poco da leggere se davanti hai una donna.
MISTYCA - Jennifer Lawrence • Che chiattona! Che bella chiattona!!! A me le taglie forti che ve devo dì, me gustano. Cioè non Beth Ditto eh, però lei è bella perché quando si mette la tutina da X-Girl la vedi proprio che s'è fatto i fanghi d'alga GUAM prima di girare che c'ha due baobab al posto delle gambe, però è bella! Brava e bella! Si prevede gran carriera (previsioni che ci vuole proprio il Mago Otelma per azzeccarle, le fa C&B). Non vi metto le foto che si trovano in giro che con tutte le accettate di Photoshop che le fanno ogni volta asportandelo almeno 4 taglie dalle coscie non vale proprio la pena.
imageBESTIA - Nicholas Hoult • Bello Totorino lui. Qui è ancora più docile, buffetto, biscottini e lettiera che in X-Men 3. Poi lo vedi con quei piedi strambi, quando ancora non è versione pokemon e proprio ti fa troppo pena, è pure vero che di piedi ne ho visti anche di peggiori, se ti concentri sui piedi, tipo che ne so, in spiaggia, non ne esci vivo. Soprattutto quelli che hanno le cipollone...brrrr. Comunque da coccolare, lanciargli il bastone e farselo riportare, mettergli i fiocchetti e fargli fare le fusa. Bello lui! 
HAVOK - Lucas Teel • Credo sia cento volte più fico nel fumetto che nel film questo qua. Attendo lumi.
DARWIN e BANSHEE - (gli attori passo tanto sarebbe solo un copia/incolla): me che poteri so'? Ma che potere è "adattarsi e sopravvivere"? Forse non so bene l'italiano io, ma bo. SEGUE SPOILER IN BIANCO SELEZIONARE PER LEGGERE*Cioè tipo immortalità però more come un cojone (non poteva diventare di aria quando ingoia la bomba?*FINESPOILER* No guarda lui del tutto inutile. Anche Banshee, con l'urlo atomico che viene sfruttato per volare mi sembra risicata come soluzione. Patrick DeGAYardon...
ANGEL SALVADORE(??) - Zoe Kravitz • Capito? La figlia di Lenny Kravitz e Lisa Robinson Bonet. Lei rappresenta proprio quello che nessuno dovrebbe mai rappresentare: la figlia di papà senza meriti che si sveglia una mattina e "anche io papààà anche io so' attrice/cantante/oqualsiasialtracosabastachenonsiaunlavorobanale"... Altri esempi degli utlimi tempi il figli di Will Smith, la figlia di Madonna e, ah già, il 90% degli attorucoli italiani. Avete mai notato le biografie di attorucoli e cantantucoli che iniziano con: "Figlio del produttore discografico X Y. Inizia la sua carriera con bla bla". Ma io dico? Non basterebbe "Figli del produttore discografico X Y"? A me basta. Che me serve altro de sape'? Niente, non ne dì più non ne di più che ho già capito tutto. Anche il potere di essere libellula e sputare fuoco? Che è un potere? Boh gli X-Men che rifanno gli animali non mi piacciono poi molto. Nei fumetti c'è praticamente TUTTA l'arca di Noè disponibile: rospi, libellule, tori, leoni, ragni, lucertole, pipistrelli, condor, aquile, formiche, leocorni e il coccodrillo come fa?
MAGNETO - Micheal Fassbender • Ed eccolo qui, a riconfermarsi personaggio più fico per attore più fico e viceversa. Ogni volta che lo incontri sai che sarà un fico pazzesco, sì anche quando fa parte di film idioti. Tutti se lo ricordano Inglourious, ma se davvero volete vedere la sua MIGLIORE interpretazione recuperate Hunger, che davvero, DAVVERO, è un film come pochi ne sono mai apparsi su ChickenBroccoli. E lui chi non è! Bello, bravo, fico, proprio una vera missione WANNA BE per C&B! Ed è lui a reggere con la sola imposizione di mignolo TUTTO il film. Ci sta come Ian McKellen da giovane? Ho trovato questa foto che - UAU! - Magneto da giovane ma che bello che era?
Poi ho trovato anche questo "totally look like" e devo dire che in effetti, ci poteva stare anche l'altro al posto suo:
Ma va bene anche così. Michael è stupendo bello bellissimo e speriamo che ci siano altri dieci X-Men con lui magnetico come pochi altri.
SEBASTIAN SHAW - Kevin Bacon • Certo nome più stupido non lo potevano trovare. "Sebastian". Proprio un nome da scemi. Infatti lui più che paura fa ridere. Vi giuro ci sono una ventina di minuti buoni del film in cui Kevin se ne va in giro con questo casco che a un certo punto dice "I russi mi hanno fatto questo" e tu ti immagini i goblin russi che forgiano il casco, uno per domarlo, uno per donarlo, uno per superdotarlo eccetera. E il fatto è che evidentemente gli hanno preso male la misura della capoccia perché gli sta tre volte - da qui il nome:
E insomma lui è una specie di Flavio Briatore con i poteri atomici. Ripeto, non fa paura, fa ride, anche quando si ficca la barretta di plutonio inderposto e diventa tutto brutto che pare quei pupazzi tipo Masters che spingevi il tasto e gli asciugava la faccia e diventavano tutti brutti pure loro. A lui la spiegazione di tutto il suo piano come se i generali russi fossero bambini retarted. Si poteva fare di meglio, non fosse che a Kevin gli vuoi bene comunque. 
EMMA FROST - January Jones • Fossi in fissa per Mad Men saprei che lei è tipo la meglio topa di Mad Men. Però non essendo un fissato di Mad Men oserei dire che è la seconda (oddio, magari la sesta, e dopo questa ricerca sono automaticamente diventato un fissato di Mad Man. Lo sapete con chi è sposata lei? CON LUI! Donne... quante cose dovete farvi perdonare non si sa...). E niente, non mi piace non mi piace non mi piace. Io proprio per le bionde non provo nulla. Lo so che ho appena detto che la Lawrence è bellissima, ma parlavo di curvature spaziotemporali. Invece lei mi pare una con una stampella nello stesso posto dove Bacon ha messo il plutANiO. C'è una scena in cui sta tutta in ghingheri con intimo Agent Provocateur e pare un Lemonissimo (senza lo stecco nero al centro. Ho appena creato un'immagine orrenda senza volerlo, non vogliateme). Il personaggio è al centro di una diatriba personale visto che qui è palesemente post trentenne e invece in Wolverine (che è almeno 30 anni dopo) la vediamo adolescente. Continuity continuy a uccidermy.
AZAZEL - Jason Flemyng • Praticamente Jason Fleming is the new Ron Perlman: uno che sopporta di buon grado di stare le ore sotto i trucchi. Già era Jekill/Hyde nei Straordinari Gentleman. Qui il personaggio mi è piaciuto, mi sarebbe piaciuto saperne di più. Sono praticamente certo che sia cugino o parente almeno di Nightcrawler, stesso identico potere, ma invece che interista, rossonero. La scena in cui fa la pioggia di federali è molto interessante: sono piovute rane e pietre, non vedo perché in effetti non devono piovere federali.
RIPTIDE - Alesss Gondalesss • Ma chi è? Scusate ma io ho RISO tutto il tempo a vederlo con quei capelli al vento e quelle mossette con le mani. Pareva sempre che da un momento all'altro gli attaccavano la base e lui partiva con "Laaavaliggghhaasulletthoo quelladiunlunghoooviaggghhiooo". Provare per credere:
Chiudo con una piccola ode a Rose Byrne che lo sapete già come la penso, peccato che non è mutantina ma almeno, nonostante le gambe un po' storte, si fa tutta una scena all'inizio che altro che Emma Froste altro che tutte 'ste biondastre tutte uguali...
FINE! Cosa abbiamo imparato dopo aver visto tutti i mutanti del grande schermo? Come già fu per le scimmie, come già fu per SPILBI, già come fu praticamente sempre dall'inizio di tutta questo blog sito: abbiamo imparato che il potere più fico del mondo ce l'ha C&B, cioè me, X-Me: conquistare le ragazze con la sola imposizione della tastiera.
X-BONUS - Le cose come non ce le dicono...

15 commenti:

  1. Hum...Un attimo che accendo I Lumi!!
    Caro C&B, ovviamente NON ho visto il film. Già dalla locandinanendal trailer mi dicevo " Gna fò!" Penso che attenderò l'occasione di sofferenza gratuita via dvd a basso costo nonostante tu dica che il film se pò vedè!
    Ho sentito che il film ha ambientazione anni '60 che non è che si vedano granchè, o meglio è come -pettinature imbarazzanti a parte- se qualcuno li avesse visti via lsd e Bòna lì! Ma il mio è un giudizio superficiale basato su foto e trailers.
    Ma partiamo dai personaggi in sè perchèil resto l'hai scritto bravissimamente tu. La formazione oriGGinalegarantita te l'avevo già descritta e NON è questa.
    Havoc è il fratello di Ciclope (2 anni in pù mi dicono dalla regia) ha più successo con le donne di Bietolone ma è sfigato nei contenuti! Tutte sbagliate. Ai tempi nn lo si vedeva molto, aveva un costume nerissimo ma in odore di tamarritudine. AMME non mi ha mai ispirato granchè poteva pure non esistere e nonostante una gVafic novel abbastanza interessante almeno nei disegni.
    DARWIN ignoro chissia e pure il mio un pò più informato frato, inzomma NIN ZAPPIAMO!
    BANSHEE ha un urlo sonico e vola tramite esso (boh!) era ricercato per terrorismo inquanto combattente Irlandese e papà di una figlia con identici poteri. Negli anni '80 era un uomo maturo irlandese coi folti capelli rossi da iralndese, i basettoni rossi da irlandese e la pipa da irlandese.Era uno zio ganzo e saggio che ti portava al pub!
    AZAZEL PARE esista ma E' un demone verovero!(come da nome appunto) Ma al momento NON ci pervengono parentele con Nightcrawler -nel fumetto. Speriamo non faccian qui quel che nelle pagine ci hanno risparmiato. Però mi ha fatto un certo "effetto Magneto" (nn so se mi spiego)
    ANGEL SALVADORE (CHI???) vedendola ho pensato a WASP dei Vendicatori ma essa NON sputa fuoco! Allora cerco il DDT!! Personaggi così li possiamo etichettare come Patacca Girl o X-Patacca!!
    MAGNETO mi scioglie! Certo in quella posa che sa un pò di "Mavaff!" oppure "Anvedi 'sto bburo!" Ma lo dirrebbe con la figherraggine d'uopo.

    Parte 1

    iSA

    RispondiElimina
  2. E parlando di imbarazzanti pettinature anni '60.
    SEBASTIAN SHAW esite nei fumetti mutanti ed era o è un cattivo di quelli issimi.
    MA ci son premesse da fare. Ad un certo punto nei fumetti appare il Club Infernale le cui gerarchie dei membri si basano sugli scacchi e si vestono alla ottocentesca e le signore sono perennemente in guepiere!Insomma sottilmente SADOMASO e per lo più erano mutanti MA di famiglia bene. Siamo in una sorta di potere (mutante) economico dietro il potere politico! S.S. è il capo del club, è il RE NERO trasforma in energia muscolare ogni energia cinetica (ovvero i cazzotti ed i vari colpi che gli arrivano)Sua comprimaria era la Regina Nera, ovvero Jean Grey/Fenice Nera quando il lato oscuro iniziò a prevalere. Emma frost fu Regina Bianca di quel club che, mi pare, fondò la scuola in antitesi malavGGIa di quella di Xavier. Comunque Sebastain Shaw non mangia plutonio se poi ci si sodomizzi saranno pure fatti suoi.
    Su EMMA FROST ho già scritto poco fa e prima ancora, sai, m capisco l'incasinamento che provoca ma diciamo che il film di Wolvie VA RIMOSSO come un incubo da impepata di cosse raccolte nei pressi di una discarica. Essa era telepate poi mutò in diamante e dalle foto avvicinarsi più questa che la teen Mrs Swarowskji del filmaccio! C'è un errore in entrambe i films dato che Emma dovrebbe essere di poco più giovane di Xavier. Boh!
    RIPTIDE è un GGiovane cattivo dei '90/2000 sembra coincidere (anni a aprte) con quello fumettistico...Certo questo potrebbe essere su' babbo!
    Comunque è più casco lui di Bacon!
    Ma che parte ha la Rose Byrne?? Che ha il cognome dello stesso disegnatore e fautore del ritorno (anni '80) dei mutanti?


    Isa

    RispondiElimina
  3. Quello con lo stecco nero è LIUK, non lemonissimo. Bella immagine.
    E cmq... la rossa di Mad Men è la vera BOMBA (in TUTTI i sensi) altro che January Jones (però nome fico).
    Ma Fassbender PERCHE'?? Perché passare da Hunger/Tarantino/FishTank a QUESTO? Non era l'attore bello bravo e alternativo? No. Fanculo.

    Infine dirò che degli X-Scem non me ne è mai fregato un tubo marcio, vidi il primissimo film e lo trovai una puttanata epocale.
    Pensa un po'.

    RispondiElimina
  4. is@: sempre puntuale! e spaventosa!!! ma ti vesti anche da Emma Frost nelle fiere fumettose?! O da Sailor Moon? :D
    Rose Byrne è l'agente CIA che CI HA una bel personalino...nel film appare pure il papà di Stryker...
    @la: LIUK vs CALIPPO! Size matter...
    fassbender infatti dicevo pure io: sta facendo i soldi che non ha fatto negli anni passati (se pensi pure a Jona Hex) e non è che glielo si perdona molto (come invece lo si perdona a Landa che lui di anni da povero se n'è fatti almeno 25...
    detto questo: co 'sti fumetti ancora nn abbiamo finito... altri due addirittura (ma non X Men...più X Scemi, appunto...)

    RispondiElimina
  5. sebastian shaw non è mai stato nazi -.-
    darwin in un numero che sta per morire si teletrasporta
    il milan è il padre di nightcrawler insieme a mysticanza
    il diamante non si spezza con le cose di metallo del letto.

    cagata, cagata, cagata

    unici punti a favore quelli che ha detto chicken
    buh per sto xmen.

    RispondiElimina
  6. ah e rotelle e emma fanno un figlio che distorce la materia e la realtà stessa che è pazzo e lo rinchiudono nella sua mente xké se no è la fine del mondo.

    RispondiElimina
  7. mi sa che S.S. era per nome cognome non SS. ah no intendi per il film!
    INFATTI la morte di sarwin NON HA SENSO! come dicevo se era tanto bravo a farsi crescere lo scuso fuori, poteva farlo crescere dentro oppure diventare di aria e farsi passare attraverso il bombone oppure diventare lui energia oppure altre mille cose.
    SIANCHE IO HO GRIDATO ALLO SCANDALO NELLA SCENA DEL LETTO (e non per l'intimo)...ma ti pare che una di diamante si fa intrappolare dal metallo, non sense
    hai capito mystica... comunque allora a rigor di logica PANTONE Nightcrawler doveva essere viola...:)
    la cosa del figlio rinchiuso nella sua mente non è simile mi pare a House of M che ho letto l'altranno in spiaggia gentilmente offerta da Grandi Saghe? Troppe Saghe fanno male...

    RispondiElimina
  8. pantone XDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD

    RispondiElimina
  9. L'ho sempre detto che il Crossover fumettistico se ti prende la mano sò..saghe!! E pure brutte!!

    No, C&B io a Lucca non mi travesto! E dopo Chris Claremont la continuity m'ha rotto o'caz!!
    Figurati quella filmica!!

    Isa

    RispondiElimina
  10. Sebastian Shaw nazista?? Ma quando???

    isa

    RispondiElimina
  11. nel film all'inizio è na sorta di Mengele che assiste alla scena iniziale di X-Men 1, quella di Magnetino che spacca il cancello e inizia a studiarlo e poi eccetera... roba di continuity...

    RispondiElimina
  12. scusate ma magneto è MUCCINO!?

    RispondiElimina
  13. scusate ma magneto è MUCCINO!?

    RispondiElimina
  14. volevo dire il professore x ...

    RispondiElimina
  15. ma lo sai che c'hai ragione... ora che ci penso allora non sarebbe male fare il trattamento Ultimo Re di Scozia a muccinino): http://27.media.tumblr.com/tumblr_ln14y7cLJq1qhrmrto1_r1_500.gif

    RispondiElimina