martedì 27 settembre 2011

L'urlo di Munch terrorizza l'Occidente

Norvegian Ninja
Trama: 
Gif Created on Make A Gif
AH! La Norvegia! Uno dice Norvegia e subito milioni di cose belle ti vengono in mente: fiordi! ragazze dai capelli biondi e non sono manco tinte! salmoni che risalgono la corrente! Lene Marlin! Certo ci sono anche cose brutte, tipo quando scopri che alcune sono more ma sono tinte bionde oppure quando uno imbraccia il fucile e ammazza la gente così, in nome di un Dio biondo, snello...ariano diciamo.
Però da oggi, quando diremo Norvegia penseremo ad un tutto nuovo prodotto tipico: il NINJA!
Il Ninja Norvegese vive su un isolotto e si allena svestendo i nemici in 0'02'' con una mossa segreta e per evitare le spie ha degli cannoni feng shui che annullano la fortuna e l'energia del nemico se glieli spara contro. Il Ninja Norvegese non tradisce gli amici e combatte la sua fantaguerra fino all'ultimo respiro. Insomma il Ninja Norvegese non è come il Mariachi Greco o come la Geisha Ecuadoregna, non è come il Maori Texano o il Politico Italiano, tutti parti di fantasia (!), personaggi mitologici di pura invenzione e pure gentaglia poco seria, il Ninja Norvegese se gli va ti lancia una patata al cartoccio con una cucchiaiata di stracchino dentro e te la fa pagare 16,50 euro e tu devi pure lasciare la mancia.
Ciononostante il Ninja Norvegese è anche il personaggio più assurdo che si potesse creare per un film, che infatti rientra di diritto in quella schiera di "film etilici" (cioè film nati da serate dall'alto tasso alcolico che uno beve e poi fa a gli altri: "ehy, pensa fare un film sui Troll, ma proprio quelli veri! Ficata"...e gli altri gli rispondono: "Macchè troll! Facciamo invece un film su un copertone che ammazza la gente con la forza del pensiero!" E poi ci fanno davvero il film). 
E quindi prendere o lasciare, non ci sono mezze misure quando si ha di fronte il Ninja Norvegese e il suo film, che ha la grana, la regia, la tecnologia, e la ridicolaggine di un Orientation Film da scuola elementare. Per quegli alunni con problemi psichici. E motori.
Ecco, un film così lo devi accettare per quello che è, cioè lo devi accettare per queste cose qui, proprio per queste cose qui:
Se non lo accetti, finisci che la pensi come me, che proprio schifo non mi ha fatto, ma ecco, forse un film intero anche no. Magari un corto, un mediometraggio, ché dopo un po', esaurita la simpatia empatica per l'idea che ci voleva coraggio per portarla avanti, per gli assurdi ninja biondi, per la grana low profile, per la storia fantapolitica, ecco, tutto viene un po' a stancare. Mentre ad esempio, altre persone, norvegesi, ci sono proprio andate sotto, infatti oltre a fare le gif animate che ho rubato silenzioso come un ningia e messo là sopra, si sono messi a fare pure le action figures:
e relativa pubblicità Anni80:

Insomma, se volete offrire una serata strana a qualcuno, invece del triangolo lanciategli la stelletta e proponetegli il Ninja Norvegese. Comunque. Volete giocare pure voi a fare i Bruce Lee (anche se non era un ninja lo so, rompicoglioni) eccovi serviti!
Comunque se c'erano i Ningia Norvegesi a quello col fucile gli facevano un culo così.

Nessun commento:

Posta un commento