mercoledì 24 marzo 2010

Il cacchio di Natale

A Christmas Carol
Trama: fantasmi passati,presenti,futuri...vabbè...lo sapete. tutto in performance capture e con jim carrey anchilosato. regalategli dei fantasmini, quelli per i piedi.

Il canto di natale lo abbiamo visto in talmente tante salse che ormai è quasi più "classico" per noi italiani di pinocchio! I muppet, Zio paperone, SOS Fantasmi, l'hanno fatta pure a RADIO DEEJAY, cristo.
E allora cosa poteva attirare lo spettatore?
La Motion Capture? (tecnica CGI che mettono tutti i porrettitecnologici in faccia agli attori e loro si muovono su schermo blu) Poteva, se non fosse che questa cazzo di motion capture FA SCHIFO! si ok, le espressioni dei visi ci stanno, ma il resto è come vedere muovere dei manichini. è come vedere gli umani di TOY STORY 1.
Jim Carrey? Certo, se non fosse che non potendo fare l'imbecille dall'inizio alla fine, non rende nulla! (Non fosse per il primo fantasma un pò "frou.frou"). Un one man standing sprecatissimo (che sta buttando al cesso la carriera).
no no, ma perchè Zemeckis si è fissato co sta performance capture? Ho deciso che da oggi chiamerò Zemeckis Il Pippa. Me li immagino da giovani Spielberg, Lucas... e poi Zemeckis... tre amiconi, due geniali e l'altro un pò tonto, Il Pippa per l'appunto, che sognano di fare i registi. poi i due geni gli danno in mano sceneggiature pazzesche (GRANDE GIOVE) dove Il Pippa fa il suo lavoro... poi, crescendo Il Pippa inizia a vivere di testa sua e fa tanti film, belli soprattutto perché le sceneggiature erano grandi (Roger Rabbit, La morte ti fa bella, Forrest Gump). Però poi un giorno Il Pippa scopre la performance capture, che agli altri due fa schifo, e lui dice, oh finalmente un giocattolo tutto mio, solo che è tutto suo perché agli altri due fa schifo. Povero Il Pippa. Ha deciso di fare Roger Rabbit 2, Il Pippa. Tutto in performance capture.
a poi un'ultima cosa: ma quanto cacchio è bello Scrooge tutto curvo che conta i soldi e manda affanculo tutti invece del vecchio rincoglionito del finale?!
io spero di diventare scrooge molto presto... forse già lo sono.

1 commento: