martedì 29 giugno 2010

VOLLALA!

Vallhalla Rising
Trama: vichingame vario ed eventuale.

Sono spaccato in due. Questo film è un capolavoro o una puttanata stratosferica? Probabilmente la seconda, solo che ha tutto quest'alone intellettualoide soporifero che lo trasforma automaticamente, almeno quello, in un "esperimento" (poi se ben riuscito stento a capirlo).

Diciamo che per tutto il film mi sono fatto una domanda: ma quanto cazzo ci si doveva rompere le palle nelle navi vichinghe? Cioè, se stai su una barca a vela, di cose da fare aivoglia. Anche in un mercantile, quante ne vuoi. Portaerei, a bizzeffe. Una nave CostaCrociere, eh, tra mamme, figli, cani e camper, non ne bastano tre. Anche in canoa, daje daje a pagaiare. Nel sottomarino, non mi bastano 24 ore. Invece.. su una nave vichinga, ci si rompono veramente i coglioni! Non fai un cazzo, stai con energumeni biondi che si fanno le trecce, per mesi e mesi e mesi e mesi e mesi. Che palle.

Ecco. a ripensarci il fatto che questo film mi abbia fatto pensare tanto alle tratte marittime vichinghe non è proprio un buon segno. soprattutto perché VR racconterebbe, con uno stile a metà tra il documentario e il film muto la vita di un guerriero vichingo micidiale. muto e letale come un peto in ascensore (grandi metafore, su C&B).
Insomma l apellicola è un lungo lunghissimo film quasi muto fatto di immense distese vichinghe, grandi barbe vichinghe, teste vichinghe spaccate con sassi vichinghi. L'ho già detto che è quasi muto?
Poi però ad un certo punto arrivano degli indios. boh.
che mi significa? che come dicono che i vichinghi hanno scoperto le america, me stai a ddì che gli indios hanno scoperto il vallhalla? (domande scientifiche tipo Giacobbo, su C&B)

Il problema serio è che non è proprio un film pensato per chi ha la ben che minima idea di quelli che si mascherano da vichinghi (o da hobbit, o da cavalieri medievali o da Berserk) e vanno a darsi le botte con le riproduzioni in cartone della Durlindana (citazioni letterarie colte, su C&B) sugli altopiani di LaSpezia e poi, verso l'ora di pranzo, tirano fuori i panini incartati con l'alluminio (lo stesso con cui fanno gli spadoni) ecco allora vedere VR fa un po' quell'effetto lì e non riesce a prenderlo sul serio. pensi solo a questo per capirci:

Che poi non è per essere cattivi gratuitamente, però questi si mettono proprio dei mirini in faccia e urlano: colpiscimi! colpiscimi!

CHICKEN BROCCOLI RISING!!! senti come suona bene...

microspiegazione del titolo del post. «Vollalla» è stata la mia prima parola o una delle prime (che quando le madri ti raccontano le "prime parole" ce n'ahnno una a stagione). Insomma tradotto da broccolese stava per Voglio l'acqua. Ero vichingo e non lo sapevo.
Oppure sono stato concepito durante il XIV RADUNO MARCHIGIANO DEGLI EROI SILENTI DEL MONTE ARBOREA!
aiuto.

e quindi, tutto sto casino per un bicchiere d'acqua! e che diamine tategli 'sto bicchiere d'acqua!

già che parliamo di guerrieri. è morto taricone. ora, attore sì attore no, grande fratello sì grande fratello chissà. sta di fatto che quando sono andato a vedere Ricordati di me, al cinema, appena è apparso il suo nome sullo schermo c'è scappata la risata. Poi, a fine del film, nessuno rideva più, perchè, nonostante i 10 minuti scarsi, aveva mangiato in testa a tutti.

sai che c'è, nessun blog puzzettasottoillink metterà nulla, sai tipo i saluti le scene migliori dei film migliori,la locandina fica originale anni 70 scovata chissà dove. figurete. invece sai che vi dice C&B, che è morto un attore italiano.

Ora metto un video di, ehm, Syria, personaggio veramente miserrimo nel panorama già di per se buffonesco della musica italiana, però c'era o guerriero, che gli mangia in testa pure a lei (anche se non era difficile).

Nessun commento:

Posta un commento